Autore Topic: Pagamento in-app  (Letto 515 volte)

Offline xixietto

Pagamento in-app
« il: 12 Settembre 2017, 12:21:25 CEST »
0
Come aggiungere pagamenti all'interno di un applicazione?
vorrei gestire delle funzioni una volta che l'utente ha pagato la quota

Offline Ohmnibus

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Re:Pagamento in-app
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2017, 17:15:57 CEST »
0
Non è difficile, segui questa documentazione:
https://developer.android.com/google/play/billing/index.html

E poi eventualmente chiedi quello che non hai capito.
Ohmnibus
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È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline xixietto

Re:Pagamento in-app
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2017, 00:10:12 CEST »
0
Non le ho mai capite le guide ufficiali.. Nn saprei da dove iniziare. L'ultima versione sarebbe la 3 giusto?

Cmq ci provo..

•Per quello che ho capito dovrei prima di tutto scaricare la libreria e inserire all'interno del progetto in src/main/aidl/com/android/vending/billing/questo file IInAppBillingService.aidl  e la cartella util con i relativi file. giusto?

•Poi inserire l'autorizzazione
"com.android.vending.BILLING"

•Copio il layout e il Main dall'esempio
Codice (Java): [Seleziona]
  String base64EncodedPublicKey = "CONSTRUCT_YOUR_KEY_AND_PLACE_IT_HERE";

        // Some sanity checks to see if the developer (that's you!) really followed the
        // instructions to run this sample (don't put these checks on your app!)
        if (base64EncodedPublicKey.contains("CONSTRUCT_YOUR")) {
            throw new RuntimeException("Please put your app's public key in MainActivity.java. See README.");
        }
        if (getPackageName().startsWith("com.example")) {
            throw new RuntimeException("Please change the sample's package name! See README.");
cosa dovrei inserire?

•creo l'apk dell'applicazione e lo inserisco sul sito nella sezione prodotto in-app


•Ora sul sito mi chiede di inserire id prodotto.. sarebbe?
 mi sono bloccato.. come procedo?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 13 Settembre 2017, 09:52:18 CEST da xixietto »

Offline Ohmnibus

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Re:Pagamento in-app
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2017, 10:10:28 CEST »
0
Portroppo non ho tempo a disposizione per farti un tutorial sull'acquisto in app.

Ti consiglio però di dare un'occhiata all'app di esempio "Trivial Drive" che implementa le meccaniche per:

- Acquisto di beni una tantum (quello che interessa a te)
- Acquisto ripetibile di beni (consumables)
- Abbonamenti

In particolare invece di sviluppare le interfacce AIDL ti consiglio caldamente di importare nel tuo progetto il package com.example.android.trivialdrivesample.util

Mi raccomando non dimenticare di richiamare handleActivityResult da onActivityResult.

Gli step che l'app dovrebbe seguire sono:

- Avvio del servizio di pagamento (mHelper.startSetup)
- Verifica dei beni disponibili per l'acquisto e quelli acquistati (non dimenticare che l'app può essere installata su un secondo dispositivo dello stesso utente, al quale NON si dovrebbe far pagare nuovamente un prodotto già acquistato)
- Attiva le funzionalità acquistate

Poi, al click sul tasto "acquista":
- Verifica della situazione (es. non vuoi far acquistare il servizio "silver" se è stato già acquistato il "gold", per fare un esempio)
- Avvia il "flusso di acquisto" (mHelper.launchPurchaseFlow)
- Al ricevimento del callback, verifica che l'acquisto sia andato a buon fine
- Se è un consumabile, "consuma" l'acquisto (altrimenti non può essere acquistato di nuovo)
- Attiva le funzionalità acquistate

Ohmnibus
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Offline xixietto

Re:Pagamento in-app
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2017, 10:17:03 CEST »
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Ho pubblicato l'app.. devo attendere per darvi l'esito...
« Ultima modifica: 13 Settembre 2017, 11:07:05 CEST da xixietto »