Autore Topic: Da .NET ai dispositivi android  (Letto 432 volte)

Offline Durlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da .NET ai dispositivi android
« il: 03 Settembre 2017, 11:53:34 CEST »
Buongiorno
Sono un quasi progrmmatore, ed utilizzo il visual basic ( visual studio 2017 ). Ho fatto un giochino molto semlice, e mi piacerebbe vederlo girare sul mio tablet. Il gioco è molto semplice, fatta da una schermata singola, un po' di timer,al massimo 4-5 sprite che si muovono, e del codice he non supera mai il livello di " if then else ". L'avevo fatto come esercizio, ma come dicevo, mi piacerebbe averlo anche sul mio tablet, e qui vi devo chiedere un paio delucidazioni :
E' creato con il visual basic, ma avendo del codice molto semplice, è possibile utilizzare il codice già esistente, oppure in ogni caso bisgona riscrivere tutto da capo ?
Quale potrebbe essere grosso modo il compenso per un lavoro di porting di questo tipo ?
Ringrazio per l'attenzione e poro distinti saluti.

Offline berpao

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Play Store ID:
    Paolo Bersan
Re:Da .NET ai dispositivi android
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2017, 08:26:35 CEST »
Ciao, con visual studio puoi creare progetti per device (visual studio usa le estensioni xamarin, quindi se non le hai installate devi installarle). Credo che cmq il porting sia quasi al limite della riscrittura; infatti se non sbaglio ma lascio a te l'onere di verificare, i progetti per device sono solo per c#, quindi dovresti cmq convertire il codice in c# (usando i convertitori online, ce ne sono tanti). Inoltre credo che la parte di interfaccia tu debba scriverla da 0 (non so come hai fatto il giochino originale, ma le estensioni per visual studio usano una sorta di xaml per la UI).
Spero di esserti stato utile
Ciao
P