Hai aperto un Thread chiedendo aiuto? È stata trovata una soluzione al tuo problema?Premi sul pulsante !Semplificherai di molto le cose a chi fornisce supportoe in futuro avrai maggiori possibilità di ottenere una risposta
public class ArrayListDomande { public void main(String[] args){ ArrayList v = new ArrayList(); v.add("uno"); v.add("due"); v.add("tre"); } }
Cmq, visto che le risposte sono collegate alle domande ti consiglio di creare un POJO contente sia la domanda che la relativa risposta e creare un ArrayList di tali oggetti.
Non sono molto ferrato con la programmazione, quindi ti chiedo di andarci piano hahahah. Scherzi a parte, ho letto qualcosa riguardo i POJO e a quanto ho capito avrei il vantaggio di avere una struttura sempre fissa e di effettuare il set e get per ogni domanda. Dico bene?Comunque per come ho creato la struttura credo mi basterebbe utilizzare uno shuffle che mescola x interi (non so se è fattibile, sto ipotizzando) dove x è il numero delle domande. Cosi avrei un susseguirsi di quelle x domande e relative risposte. Quindi invece di usare i numeri random potrei creare un array di int, mescolarlo e utilizzarli come indice per le domande?
ArrayList<Integer> numeri = new ArrayList<Integer>();
Collections.shuffle(numeri);
int [] mescola = numeri.toArray(new Integer[]);