Autore Topic: Alternative al Play Store  (Letto 148 volte)

Offline rioan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows 7c
Alternative al Play Store
« il: 05 Agosto 2017, 16:22:42 CEST »
Buon pomeriggio, riguardo all'oggetto del post ho tre dubbi in qualche modo collegati fra loro:
1) Dopo la pubblicazione sul Play Store è possibile pubblicare la propria app anche su market alternativi a quello della google?
2) Se la propria app utilizza i banner admob è sempre possibile pubblicare su altri market o ci sono vincoli particolari?
3) In base alla vostra esperienza c'è una qualche utilità (riguardo a numero di download) a pubblicare su market diversi dal Play Store?
Grazie in anticipo per eventuali risposte e consigli.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2017, 21:26:11 CEST da rioan »

Offline berpao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
Re:Alternative al Play Store
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2017, 11:56:23 CEST »
Ciao Rioan,
provo a risponderre alle tue domande:

1) Dal punto di vista tecnico non ci sono problemi, non so se google ha introdotto nel contratto sviluppatore qualche limitazione in tal senso (quando ho pubblicato la mia non c'erano blocchi, o perlomeno non ne ho trovati). Anche qui lo dice https://developer.android.com/distribute/marketing-tools/alternative-distribution.html
2) Non ci dovrebbero essere problemi, vedi qui https://www.quora.com/Is-it-necessary-to-publish-android-apps-to-Google-play-store-to-earn-revenue-from-admob
3) Mercato più grande, possibilità di guadagno maggiori in teoria

Ciao
P

Offline rioan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows 7c
Re:Alternative al Play Store
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2017, 17:39:10 CEST »
Ciao,
ti ringrazio per la risposta ben dettagliata. Nel frattempo avevo contattato admob che ha confermato quanto da te riportato al punto 2) (per dubbi e quesiti mi piace l'idea di interagire in primis con sviluppatori del mio Paese! anche perchè la casistica sicuramente cambia da paese a paese).
Ho solo due app all'attivo ma mi è sempre più chiaro che il problema fondamentale è provare ad ottenere una qualche visibilità (cosa molto ardua).Ho appena provato l'app store Amazon...staremo a vedere.
Ciao!