Autore Topic: Dubbi su inserimento video pubblicitari  (Letto 266 volte)

Offline Aldo4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dubbi su inserimento video pubblicitari
« il: 29 Luglio 2017, 17:14:33 CEST »
Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritto ma in realtà frequento il forum da ospite da tantissimo tempo (grazie a tutti per ciò che pubblicate quotidianamente!).

Sto sviluppando un'app da pubblicare nello store e sto cercando di capire come e quanto è possibile monetizzare con la pubblicità. L'app in questione è un semplice gioco in cui per partecipare bisogna utilizzare delle monete (coin) che possono essere vinte e ricevute quotidianamente.
Pensavo quindi di inserire il classico video pubblicitario in cambio di monete extra ma non mi sono chiari alcuni punti.
Ho già visto che dovrebbe addirittura esser presente la modalità di "video per ricompensa" (quindi immagino che questo tipo di pubblicità avrà inoltre delle funzionalità particolari).
Quel che mi interessa capire è:
- Da cosa dipendono i guadagni? Ho letto che dipendono da molti fattori ma non mi sono chiari. Voglio dire, se 1k utenti al giorno guardano i video per le ricompense allora otterrò sempre la stessa ricompensa e potrò prevederla già adesso?
- Ho letto che spesso di parla di CPC e RPM (anche in relazione alla domanda precedente): cosa sono?
- Quanti video può guardare al massimo un utente affinché mi vengano tutti conteggiati? Il conteggio, inoltre, riguarda le 24 ore?
- E' possibile inserire video per ricompensa da diverse piattaforme pubblicitarie? Pensavo di utilizzare AdMob, se avete qualche consiglio lo ascolto volentieri.

Mi piacerebbe sentire qualche opinione riguardo tutti i miei dubbi e, possibilmente, qualche esperienza diretta giusto per capire se si guadagna qualcosa o se è solo un'illusione.

Grazie!!  :D

Offline arlabs

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS7
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:Dubbi su inserimento video pubblicitari
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2017, 18:21:24 CEST »
Ciao Aldo,

I rewarded video da un po' sono supportati anche da Admob, puoi anche mettere in mediation altre piattaforme (come Chartboost).
Io ho fatto qualche test e sovente Admob risponde che non ci sono video disponibili, quindi il tuo utente potrebbe trovarsi a voler vedere video ma non trovarli a disposizione.

Ho visto giochi (come Asphalt 8) che ti propinano video a non finire. Quindi qualche piattaforma più fornita c'è, ma non ho guardato cosa usano loro (magari hanno preso accordi diretti, dopotutto GameLoft ha un certo peso).

Per quanto riguarda i pagamenti, dipende da video a video, possono pagare a view o per click. Alm momento da quello che ho visto il 99% di quelle Admob sono pagate a click.
In realtà a te non importa poi molto...

Ovviamente il rendimento è superiore ai banner o agli interstitial. Io ho visto RPM intorno ai 30$.

Ciao.