Autore Topic: Esecuzione di misurazioni ogni X minuti per Y secondi  (Letto 1850 volte)

Offline daniele087

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Honor 8
  • Sistema operativo:
    Debian GNU/Linux
Esecuzione di misurazioni ogni X minuti per Y secondi
« il: 27 Luglio 2017, 10:47:07 CEST »
0
Ciao,
devo scrivere una piccola app che ogni X minuti attivi un sensore e legga i dati forniti per un certo numero Y di secondi.
Terminata la lettura dei dati, questi devono essere passati ad un oggetto specifico che li dovrà elaborare.

Ho la necessità di far si che queste letture vengano eseguite indipendentemente se l'app è in foreground, background o se il dispositivo è in standby.

Dal momento che non sono affatto esperto di Android (ho iniziato a studiarlo da poco), avrei bisogno di qualche suggerimento.

Per quanto riguarda l'attivazione del sensore ogni X minuti, pensavo di utilizzare un AlarmManager, visto che a quanto pare fa il suo lavoro in qualsiasi condizione.
Mi chiedevo però cosa fosse conveniente fare per far si che la lettura dei dati dal sensori duri un certo tempo prestabilito (Y secondi).
Inoltre, una volta terminare le misurazioni, immagino che l'allarme venga bloccato fino a che non passa il periodo impostato, quindi come mi conviene passare i dati ottenuti per farli elaborare?

Grazie

Post unito: [time]27 Luglio 2017, 15:49:04 CEST[/time]
Per adesso il codice che ho prodotto (e che purtroppo non funziona) è questo:

Codice: [Seleziona]
package com.readingsensor;

import android.app.AlarmManager;
import android.app.PendingIntent;
import android.content.Context;
import android.content.Intent;
import android.support.v7.app.AppCompatActivity;
import android.os.Bundle;
import android.support.v7.widget.AppCompatButton;
import android.util.Log;
import android.view.View;
import android.widget.Toast;

import com.readingsensor.AlarmReceived;

public class MainActivity extends AppCompatActivity
{