Autore Topic: terminare un'activity  (Letto 230 volte)

Offline ingmarcofilippini

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung
  • Sistema operativo:
    Windows 10
terminare un'activity
« il: 13 Luglio 2017, 18:57:37 CEST »
0
Ciao a tutti,
ho realizzato un'app android.

Quando si verifica un evento l'app avvia una nuova activity dove ci sono altri contenuti.

Io ho la necessità che all'apertura di questa seconda activity quella precedente venga chiusa e ci sono riuscito col metodo finish() però io ho un file che è sempre dentro la stessa cartella che serve a far funzionare questa app, vorrei sapere come terminarlo anche esso all'apertura di questa secondo activity.

E' possibile farlo? non so se mi sono spiegato bene.

grazie in anticipo.

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +158
    • Github
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Huawei P9 Lite
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:terminare un'activity
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2017, 11:10:04 CEST »
0
"nella stessa cartella" di chi? Dell'activity?
Che intendi per "terminarlo"? Devi chiuderlo? Cancellarlo?
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline ingmarcofilippini

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:terminare un\'activity
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2017, 15:24:32 CEST »
0
Si esatto nella stessa cartella della MainActivity.java ho fatto un'altra cartella chiamata "programma" dove all'interno c'è programma.java che svolge delle funzioni su MainActivity.java

Adesso, programma.java se non viene chiusa l'app e poi riaperta mantiene in memoria dei dati che mi fanno andare in conflitto l'app... io vorrei che quando venga attivata quest'altra activity (Main2Activity.java) questo file (programma.java) venga chiuso come se venisse chiusa l'app.

E' possibile? Devo solamente chiuderlo in modo che questa memoria si cancelli e possa funzionare come vorrei.

grazie mille

Post unito: 14 Luglio 2017, 16:41:59 CEST
Gli stati delle activity, quindi onPause, onStop... ecc. possono avere questi stati anche dei normali files creati da me?
Perchè forse risolvo mettendo in tutti questi miei files necessari al funzionamento una funzione onPause che fa finish.
Si può fare?
« Ultima modifica: 14 Luglio 2017, 16:41:59 CEST da ingmarcofilippini, Reason: Merged DoublePost »