Autore Topic: Consiglio inerente l'utilizzo dei thread  (Letto 347 volte)

Offline __teo__

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Consiglio inerente l'utilizzo dei thread
« il: 26 Giugno 2017, 11:37:12 CEST »
0
Salve a tutti, è il primo post che pubblico perció perdonate se non posto tutto il necessario, comunque vorrei chiedere un consiglio riguardo l'utilizzo dei thread; sto creando un applicazione e necessito all'avvio di quest'ultima, di far partire un thread che ridimensioni delle bitmap e infine le carichi all'interno di un fragment (ovviamente ciascuna va in un imageButton). La domanda è questa: per il momento utilizzo un intent service che carica tutte le bitmap in un arrayadapter e aggiorna il recycler adapter alla fine, non so come aggiornare il recycler adapter durante l'esecuzione. Come posso fare per aggiornare la UI ad ogni singola bitmap aggunta? Oppure sarebbe meglio utilizzare un altro tipo di thread quali ad esempio asynktask?

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +158
    • Github
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Huawei P9 Lite
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:Consiglio inerente l'utilizzo dei thread
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2017, 15:51:10 CEST »
0
Perdona la domanda, ma di quante bitmap stiamo parlando? Perché caricare molte immagini in memoria - anche se ridimensionate - rischia di condurre rapidamente a problemi di memoria.
Io suggerirei, piuttosto, di ridimensionare le bitmap e salvarle nella cache dell'applicazione (getCacheDir()). A quel punto istanzi un AsyncTask per ogni immagine.

Oppure usi una libreria tipo Glide per fare il tutto.
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline __teo__

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2017, 21:29:39 CEST »
0
tante, dipende dall'utente quante desidera importarne. Grazie per il consiglio ora mi cimento con la cache  :D

Offline m.caroccia83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2017, 23:56:13 CEST »
0
Usa RxJava e gli Observable e ti salvi le immagini in cache e poi come ha detto Ohmnibus usi una lib tipo Glide per mostrarle nella UI

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk