Autore Topic: BottomSheet a più \"posizioni\"  (Letto 421 volte)

Offline wlf

• Utente normale
  • Respect: +8
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia
BottomSheet a più \"posizioni\"
« il: 09 Giugno 2017, 10:14:02 CEST »
0
Stavo provando il BottomSheet, questo ha NestedScrollView con un parametro "app:behavior_peekHeight" che indica il minimo del BottomSheet visibile in basso. Quando lo trascino, anche di pochissimi mm, questo si arresta o nella posizione in basso definita da "app:behavior_peekHeight" o nella massima posizione in alto definita dalla grandezza del NestedScrollView a seconda se l'ultimo movimento di trascinamento era verso l'alto o verso i basso, come se venga "calamitato". Si ferma su 2 "posizioni".

Io vorrei invece un comportamento su 3 posizioni. Circa 1/4 del bottomSheet in basso, circa 1/2 sempre dal basso e infine che il bottomSheet mi riempa circa 3/4 dello schermo.  Una cosa simile come fa maps quando si sta definendo un percorso, che in basso vedi il tempo ed i km, ed in alto si vede la cartina con il percorso, trascinando in alto si iniziano a vedere i dettagli del percorso e la cartina in alto si rimpicciolisce,  trascinando ulteriormente in alto si vedono solo i dettagli del percorso e sparisce la cartina.

Adesso riesco a trascinare solo su 2 posizioni; mi sfugge come aggiungere un altra posizione. :(
A differenza di Maps io inoltre vorrei partire dalla posizione intermedia, quindi potrei trascinare verso il basso o verso l'alto.  ???

Idee in merito? Grazie.

Post unito: 09 Giugno 2017, 17:54:15 CEST
Il Bottom Sheet "volendo" ha 3 stati associabili a 3 posizioni:
  • STATE_EXPANDED
  • STATE_COLLAPSED
  • STATE_HIDDEN

Quindi volendo ha 3 posizioni; peccato che una volta fatto sparire non si riesce più a farlo ricomparire, o perlomeno si può fare da codice associato a qualche altra operazione. :(

In maps quando si è nella modalità navigatore anche questo ha 3 posizioni ed il drag consente solo di fermarsi in una delle 3, ma la Hidden sembra non essere nascosta completamente, mentre quando si è in modalità ricerca senza ancor aver digitato nulla è possibile trascinare il bottom quanto si vuole, non sembra avere delle posizioni predefinite. Sarebbe utile sapere come fare a non nascondere completamente il BottomSheet e come fare ad ottenere un movimento progressivo.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2017, 17:54:15 CEST da wlf, Reason: Merged DoublePost »