Autore Topic: Gestione su Play Store di app sviluppate per conto terzi  (Letto 254 volte)

Offline banto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows 10
Gestione su Play Store di app sviluppate per conto terzi
« il: 08 Giugno 2017, 12:11:24 CEST »
Buongiorno a tutti!
Ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovare nulla a riguardo.
Vorrei sapere come ci si comporta quando si deve sviluppare un app da vendere a persone che ci commissionano il lavoro.
Per intenderci, sviluppo quello che mi è stato chiesto e poi?
Quello che farei io è pubblicare sulla mia Google Play console e il codice resta mio. E' corretto?
Grazie a tutti!!
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 12:20:22 CEST da banto »

Offline Ohmnibus

• Utente senior
    • Github
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Huawei P9 Lite
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:Gestione su Play Store di app sviluppate per conto terzi
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2017, 11:12:28 CEST »
Dipende da molti fattori.

Per quanto riguarda la pubblicazione sullo store, chi ha commissionato il lavoro dovrebbe gestire la pubblicazione su un proprio account e soprattutto dovrebbe usare una propria firma digitale per l'app (fornendola agli sviluppatori o compilando l'app in proprio).

Spesso, per non dire sempre, chi commissiona un lavoro delega la pubblicazione allo sviluppatore. Personalmente ritengo questa pratica poco lungimirante da parte del committente, perché così facendo si lega definitivamente allo sviluppatore che ha firmato per primo l'app.

Per quanto riguarda i sorgenti dipende dalle scelte sopra: le l'app è firmata con la firma dello sviluppatore serve a poco fornire i sorgenti perché ci si è comunque vincolati.
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline banto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows 10
Re:Gestione su Play Store di app sviluppate per conto terzi
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2017, 10:13:24 CEST »
Grazie Omnibus! :-)