Autore Topic: Elaborazione contemporanea dati accelerometro e orientamento  (Letto 417 volte)

Offline sheldon99

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    asus zen2
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Elaborazione contemporanea dati accelerometro e orientamento
« il: 11 Maggio 2017, 16:32:14 CEST »
0
Salve a tutti,

per il calcolo di una costante ho bisogno, a runtime, dei dati che provengono sia dall'accelerometro che dall'orientamento (mi servono solo i dati relativi all'asse z). Per ogni sensore ho un listener che registro in un Service.
Attualmente nel listener ho fatto in modo di salvare i campioni in una lista che, ogni 100 campioni, passo al service (questo sia per accelerometro e orientamento).
Nel service ho fatto implementato una lista di liste (quelle che prendo dai listener) che aggiungo in coda, così da poter lavorare sulla prima che corrisponde alla prima in ordine temporale.. il problema è che i sensori prendono i dati più velocemente di quanto il service li riesca ad elaborare..
Ho pensato quindi invece di lavorare con liste di fare in modo che nel listener i campioni li salvi in un database.. così poi da accedere da un altro service al database e fare il calcolo lì..
Quest'ultima soluzione è praticabile, ma soprattutto quanto rallenterebbe il calcolo della costante?