Autore Topic: Pronti per un idea?  (Letto 320 volte)

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Pronti per un idea?
« il: 18 Aprile 2017, 16:48:44 CEST »
Ultimamente ho spulciato github e ho visto che ci sono alcune app completamente messe a disposizione per gli sviluppatori. Quindi ognuno può contribuire come vuole ad un app già presente sullo store.
Mi piacerebbe fare una cosa analoga.

Vorrei unire questa cosa più gli ultimi mesi fatti in azienda in modo da costruire e lavorare ad un buon progetto.

L' idea è di avere un app che aiuta chi viaggia ad avere informazioi in maniera veloce. Arrivo a Londra, no ho mappe non ho niente, ma in 2 min voglio le risposte a tutto. Voglio sapere quanto costa il museo X e se alle 4 di pomeriggio c'è fila, o se ci sono gli sconti:
metodo A: vado su google, vado sul sito del museo, cerco la sezione giusta (magari non c'è la lngua). Potrei trovare la mia informazione o meno. Nessuno mi dirà mai se c'è fila alle 4.
metodo B: apro l' app, cerco museo X nella mappa e piazzo una domanda. Io sono automaticamente "registrato" a questo museo. Chiunque si è registrato col metodo analogo in precedenza può aiutarmi in quanto riceverà una notifca. Rispondendo arriverà quindi a me un' altra notifica.

Ogni utente si può registrare anche esplicitamente cercando un posto, senza essere in condizione di "cercare un posto perchè è la prima volta che ci vado".

Abito a Rimini e i posti che fanno la piada buona ci sono ma sono pochi. Cercando su google "posti piadina rimini" vengono dei risultati in parte falsi. Postando una domanda eviterei tutto questi posti falsi.

Posso/devo taggare la domanda con dei tag del tipo: "ristorante/b&b/museo/.."

Insomma gli scenari sono molti.

L'idea è di avere un repo mio in cui sviluppare. In primis perchè condividiere è bello, inoltre perchè un app del genere senza utenti non funzionerà mai. Chiunque ci sviluppi è anche un probabile utlizzatore della stessa. Arrivato ad una prima release pessima graficamente si potrebbe anche mettere sullo store.

Se vi piace l' idea o volete anche solo commentare in modo positivo o negativo vi prego di farlo.
Io vi lascio il link di github nella speranza :) https://github.com/multivoltage/helplace

Post unito: 18 Aprile 2017, 16:56:57 CEST
Mi ero scordato di dire che tutto sarà gestito con Firebase
« Ultima modifica: 18 Aprile 2017, 16:56:57 CEST da tonno16, Reason: Merged DoublePost »