Autore Topic: Trial version e acquisti in app - Help, please!  (Letto 171 volte)

Offline sozi81

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Trial version e acquisti in app - Help, please!
« il: 15 Aprile 2017, 17:32:59 CEST »
0
Ciao a tutti! :-)
volevo sapere se ho fatto qualche errore!
Vorrei rendere la mia applicazione trial per 7 giorni e poi dopo questi l'utente deve pagare 1.49 euro l'anno per poter continuare ad usufruirne.

Questa app è ora on-line sul market agggratis (completa in tutto e per tutto). L'hanno scaricata in 40 - 50 persone (Da 10 giorni).
Ho uploadato dunque la stessa versione (APK medesimo) nell'apposita sezione ("prodotti in-app") - e ho riempito i moduli:
1.49 euro, periodo di fatturazione annuale, tolleranza 7 giorni...

ma non capisco, l'hanno scaricata (da statistica) vedo in 40 - 50 ma finora, dopo 1 settimana non vedo alcun abbonamento ...
qualcuno mi sa aiutarE?

grazie

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +143
    • Github
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Huawei P9 Lite
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:Trial version e acquisti in app - Help, please!
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2017, 10:01:05 CEST »
0
Acquisti in-app permette di fare acquisti dalla tua applicazione.

Naturalmente l'applicazione deve essere in grado di gestirli, ovvero devi implementare un controllo che 7 giorni dopo l'installazione (o il primo avvio) invece di partire propone il pagamento per poter continuare ad utilizzarla.

Occhio che questa pratica potrebbe violare le regole del play store.

Dettagli: https://developer.android.com/google/play/billing/index.html
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline sozi81

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Trial version e acquisti in app - Help, please!
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2017, 12:39:15 CEST »
0
Ciao e grazie per la tua risposta.

ora ho capito e ben compreso il tutto. Ho già uploadato la versione nuova  (è una specie di prontuario delle emergenze mediche).
Ora quasi ogni scheda è gratuita quando scarichi la versione free ma se vuoi comprare le 5 -  6 schede più richieste bisogna pagare 99 cents.
Ora la mia domanda è : perché un utente deve pagare ogni volta ogni scheda...non c'e' un modo per Fare - VUOI LA VERSIONE COMPLETA? paga in unica SOLUZIONE:-) quindi 99cents x 5 - 5 euro! mis ono spiegato cosa voglio dire?

Grazie