Autore Topic: Migliore percorso con tappe multiple  (Letto 236 volte)

Offline elfo83

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS 10.8.2
Migliore percorso con tappe multiple
« il: 30 Marzo 2017, 10:08:28 CEST »
0
Buongiorno a tutti, in questi giorni mi stavo chiedendo se on line ci fosse un servizio o qualcosa che potesse essere usato da un'applicazione Android che offrisse la possibilità di scegliere un punto di partenza su una mappa e tanti altri punti in modo tale da calcolare il percorso migliore dal punto di partenza a tutti gli altri. Ovviamente non importa l'ordine di visita degli altri nodi, l'importante è che sia il percorso migliore in termini di km. In soldoni il classico problema del Viaggiatore. Attualmente ho spulciato abbastanza su internet ma, servizi a pagamento a parte, non ho trovato nulla che fosse free. Google maps da la possibilità di fare ciò ma al massimo si possono inserire 23 punti intermedi (waypoints) ma a me ne servirebbero una 90ina max 100. Conoscete qualcosa che potrebbe essere utile? Grazie

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Migliore percorso con tappe multiple
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2017, 10:21:09 CEST »
0
Stavo facendo questa app meravigliosa, quando poi mamma google ha inserito le tappe multiple su google maps

Offline elfo83

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS 10.8.2
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2017, 10:27:19 CEST »
0
Ciao Tonno, ho visto che Google Ha inserito le tappe multiple ma sono al max 23 https://developers.google.com/maps/documentation/directions/usage-limits . Non so se c'è qualche altra soluzione che ti permette di inserirne di più, parliamo di una 90ina. Grazie

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2017, 19:02:35 CEST »
0
Bhe google la calcola con qualsiasi variabile.
Se vuoi tenere in mente solo i km come variabile ti costruisci un manager che gestisce i grafi. Ogni punto del grafo ha ovviamente lat e longitudine. A quel punto puoi metterne ancje 2000. Ma chi ha voglia di fare tap 90 volte su una mappa?

Offline elfo83

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS 10.8.2
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2017, 01:41:33 CEST »
0
Diciamo che le API di Google maps non le ho mai utilizzate fino ad ora però ho letto abbastanza bene la documentazione.
Citazione
Bhe google la calcola con qualsiasi variabile.
Cosa intendi? Se intendi che il percorso migliore tra diverse tappe può essere calcolato tenendo in considerazione il tempo o ad esempio i km fino a qui ci siamo.
Citazione
ti costruisci un manager che gestisce i grafi
. Cosa intendi per manager? In teoria se uso le API di google maps gli passo direttamente al max 23 punti, ognuno dei quali ad esempio per longitudine e latitudine, e poi lui calcola il percorso migliore tra i vari punti. Più di 23 alla volta non ne posso mettere. Se avessi 80 punti potrei fare 4 calcolazioni ma non avrebbe molto senso perchè perderebbe un po' quello che è l'obiettivo, ottimizzerebbe solo 23 punti alla volta e non li ottimizzerebbe con l'ottica di guardare tutti e 80 i punti quindi non ho ben capito cosa intendi. Grazie

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2017, 14:22:37 CEST »
0
Bhe meglio di google nessuno fa sta roba gratis

Offline elfo83

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS 10.8.2
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2017, 21:20:40 CEST »
0
Da quello che mi pare aver capito si può fare gratis con google ma con un max di 23 punti, gli altri servizi sono a pagamento. Grazie lo stesso.