Autore Topic: Come fai partire la app nell'emulatore  (Letto 1464 volte)

Offline Vash86

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    T-Mobile G1 UK
  • Sistema operativo:
    Win 7 ultimate - Debian testing
Come fai partire la app nell'emulatore
« il: 30 Marzo 2010, 20:15:33 CEST »
0
Ciao a tutti, mi scuso da subito se ho sbagliato la sezione.
Intanto piacere a tutti sono Michele. Io ho programmato per 2 anni in C++ e ora volevo dilettarmi in Android in quanto creo abbia un grandissimo potenziale.
Mi sono messo allora a fare un piccolo programmino giusto per fare un po' di pratica ma non riesco in una cosa.
Al termine della modifica al codice faccio da Eclipse Run As -> Android Application. Mi si va allora ad aprire la schermata per la scelta dell'emulatore in quanto ne ho 2 e ho messo manuale. Scelgo uno dei due e quando parte non fa niente, o meglio mantiene l'app in memoria senza sostituire con la mia modificata, che devo fare?

Grazie
« Ultima modifica: 15 Maggio 2010, 17:14:08 CEST da JD »

Offline Dado

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +7
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Edges Labs
Re:[Aiuto] come fai partire la app nell'emulatore
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2010, 11:14:28 CEST »
0
Intanto ciao e benvenuto!
Passando al problema se ho capito bene, potrebbe essere un "problema" di Manifest, che cosa hai dentro l'AndroidManifest.xml?
Perchè se non hai qualcosa del tipo:
Codice (XML): [Seleziona]
        <activity android:name=".Applicazione"
             android:label="@string/app_name">
        <intent-filter>
            <action android:name="android.intent.action.MAIN" />
            <category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />
        </intent-filter>
    </activity>
Allora il programma potrebbe essere stato installato correttamente però non viene avviato automaticamente (nel momento che fai Run as ecc. viene avviata l'applicazione che nel Manifest è indicata come MAIN), e potrebbe non essere presente nell'elenco delle applicazioni (presente nel launcher) se manca la riga <category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />

Offline Snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2010, 02:57:52 CEST »
0
se non rinstalla l'applicazione modificata sull'emulatore,
prova a lancare il nuovo emulatore con opzione "wipe",dovrebbe gettare le applicazioni installate in precedenza(se per te non è un problema),

se invece mentre l'emulatore è aperto esegui un'applicazione, che è già lanciata in precedenza ed è ancora in backgtound, e lui invece di lanciarne una nuova, riprende dal background quella
ancora in esecuzione, prova da eclipse ad andare nella prospettiva ddms, vai ai processi in esecuzione e distruggi quello della app lanciata in precedenza,

non sono del tutto sicuro che fosse questo il tuo problema, ma magari..

Offline icobasco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Zirak
  • Sistema operativo:
    Windows XP
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2010, 09:08:56 CEST »
0
Scelgo uno dei due e quando parte non fa niente, o meglio mantiene l'app in memoria senza sostituire con la mia modificata, che devo fare?

Grazie

Ciao,
controlla nella console gli output, soprattutto se ti dice che l'installazione è andata a buon fine e sta lanciando effettivamente l'activity. Probabilmente hai la vecchia versione sullo schermo e lui ti dice che non può rimpiazzarla perchè appunto hai la vecchia in esecuzione e visibile all'utente.
Per far girare il tutto basta che premi HOME, BACK o tu faccia qualunque altra cosa che tolta l'applicazione dallo schermo :)

...potrebbe essere un "problema" di Manifest, che cosa hai dentro l'AndroidManifest.xml?
...
Allora il programma potrebbe essere stato installato correttamente però non viene avviato automaticamente (nel momento che fai Run as ecc. viene avviata l'applicazione che nel Manifest è indicata come MAIN), e potrebbe non essere presente nell'elenco delle applicazioni (presente nel launcher) se manca la riga <category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />
Penso abbia senso come idea, se non fosse già stata lanciata e funzionante ;)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2010, 15:50:35 CEST »
0
Do per scontato che il problema sia stato risolto e modifico il titolo :P
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !