Autore Topic: Rendimento basso con AdMob  (Letto 614 volte)

Offline cabanel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rendimento basso con AdMob
« il: 20 Gennaio 2017, 16:39:58 CET »
Salve a tutti,
solo da pochi mesi ho iniziato a monetizzare le mie app con AdMob, ma confrontandomi con altri sviluppatori ho riscontrato che il mio rendimento è estremamente basso CPC 0,03 RPM 0,05.
Temo di aver commesso degli errori di impostazione oppure è il normale andamento del mercato?
Mi potete aiutare?
Grazie, allego alcuni screen del rendimento di una delle mie APP.

Offline kiry32

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    s3
  • Sistema operativo:
    ubuntu 16.04
Re:Rendimento basso con AdMob
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2017, 12:28:05 CEST »
Ciao anche io ho lo stesso problema infatti stavo pensando di cambiare provider e mettere uno che paga a video perché è davvero basso il rendimento

Offline arlabs

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    GalaxyS7
  • Play Store ID:
    AR Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2017, 11:36:24 CEST »
Guarda, il rendimento cambia tantissimo in base al tipo di App... quindi in base al tipo di interazione dell'utente...

Credo che le app più redditizie (come RPM) siano quelle consultive, apro l'App guardo per 20 secondi e poi chiudo.
Cioé, non è la stessa cosa visualizzare 100.000 banner a 100.000 utenti (1 banner a testa)
o farlo con 1.000 utenti... (100 banner a testa).

Ho notato anche una forte correlazione fra il rendimento della pubblicità e le prime installazioni.
Cioé, un utente che ha appena installato una App ha più probabilità di cliccare una pubblicità.
Credo che in alcuni posti (ad es in Korea), ci sia proprio un meccanismo di "ringraziare" chi fornisce l'App gratuita con un clic sulla pubblicità.

Cmq, io ho Admob da tempo ed ha un RPM piuttosto buono. Tentativi di provare altri network mi hanno portato a rendimenti decisamente più bassi (da 1/5 ad 1/30 del rendimento di Admob).

Ciao.

Post unito: 08 Giugno 2017, 11:44:40 CEST
Anzi, aggiungerei...

...condividiamo esperienze con i network.

Io ho trovato rendimenti molto bassi con:

InMobi
MobFox

InMobi l'ho abbandonato, MobFox sto tuttora cercando di "tunarlo" un po'.

Qualcuno ha avuto buone esperiente con qualche network, che consiglierebbe?
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 11:44:40 CEST da arlabs, Reason: Merged DoublePost »

Offline Paolo Favaretto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei Mate 7
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2017, 12:59:59 CEST »
Ciao, io ho pubblicato un app gratuita e volevo convertirla con pubblicità all'interno, bisogna per forza registrarsi come commerciante ? si pagano tasse fisse ? grazie in anticipo  ;-)