Autore Topic: ok google come speech recognition  (Letto 403 volte)

Offline gfx

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy
  • Sistema operativo:
    ubuntu 14.04
ok google come speech recognition
« il: 03 Gennaio 2017, 14:05:55 CET »
0
Ciao a tutti,

primo problema .... ho settato ok google per il funzionamento offline .... ma non riesco ad utilizzarlo ... pare che ad ogni riattivazione del wi-fi si riazzerino le impostazioni per utilizzarlo offline .... un buon link da seguire con android 6.0??

secondo problema .... come creare un'activity che possa utilizzarlo? o meglio ... ho letto bene questo: https://developer.android.com/training/wearables/apps/voice.html e non credo vi siano particolari problemi ... il problema semmai è utilizzare nuovi comandi vocali ... come stop, start, play ... etc etc ... ovviamente in inglese ...
Quindi come creare un'activity che utilizzi dei comandi "custom" (ma in teoria ben presenti nel vocabolario google) ?

saluti
giorgio

Offline gfx

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy
  • Sistema operativo:
    ubuntu 14.04
Re:ok google come speech recognition
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2017, 13:33:23 CET »
0
problema 1 risoto ....
1) prima di tutto ovviamente andare in app google e su impostazioni selezionare ok google come  input (bisogna ovviamente avere installata google app e a vere scaricato il db della lingua che si andrà ad utilizzare e anche quella inglese ...)
2) andare impostazioni risparmio energetico -> risparmio energetico... se disattivato attivare e deselezionare l'opzione che lo attiva per tutte le app, uscire e deselezionare il risparmio energetico.
3)sempre dal menù risparmio energetico c'è l'opzione "avanzate" .... attivare e disattivare almeno una volta.

TUTTO QUESTO DEVE ESSERE FATTO CON "OK GOOGLE" ATTIVO IN MODALITÀ WIFI ..... fatto questo "ok goggle" prenderà a funzionare correttamente anche offline e con bluetooth disattivato..

Questo per samsung S5 e S6 .... Svoice deve essere prima disattivato o fermato nel caso sul vs. cell non si potesse disinstallare. Se non si può disinstallare e lo avete bloccato e poi attivato "ok google" dovrebbe andare tutto bene ... io non ho notato problemi. Disattivare SVoice è un consiglio che ricorre in molti forum... ma penso che con i cell più moderni sia "superfluo" ... provare per credere ....

Saluti
Giorgio