Autore Topic: Problemi Gestione Database su HTC Desire HD con Android 2.2.1  (Letto 893 volte)

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
Problemi Gestione Database su HTC Desire HD con Android 2.2.1
« il: 11 Gennaio 2011, 20:29:56 CET »
Buona sera ragazzi,

provo a pubblicare questo post nella sezione Bar con speranza di ricevere da voi consigli e indicazioni.
Negli ultimi giorni sto ricevendo diverse segnalazioni di error e report su mio pannello di gestione delle applicazioni android.
Lo stack trace riporta sempre lo stesso errore: “android.database.sqlite.SQLiteException: no such table: mydata, while compiling: SELECT….”
Due utenti che hanno commentato negativamente le mie applicazioni, hanno riportato tale errore e segnalato il fatto di essere in possesso di htc desire hd con aggiornamento ad android 2.2.1. Le stesse applicazioni, su htc magic con android 2.2.1 funzionano regolarmente.
Da cosa può dipendere questo problema? E' capitato anche a qualcuno di voi?

Spero proprio in vostri consigli, in quanto non so cosa rispondere agli utenti e non riesco ad implementare un aggiornamento valido alle applicazioni in quanto non sono fornito di htc desire hd, e le applicazioni funzionano regolarmente su beTouch E400 (android 2.1), galaxytab e su tutti i device virtuali creati con eclipse adt (pure quelli con target android 2.3).
Aggiungo link di funzioni che ho utilizzato per gestire i database e che fino ad ora non mi hanno dato problemi:
http://www.reigndesign.com/blog/using-your-own-sqlite-database-in-android-applications/comment-page-4/#comment-43655

Grazie
Ciao

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Problemi Gestione Database su HTC Desire HD con Android 2.2.1
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2011, 21:17:41 CET »
Io ho un DHD, ma la primissima cosa che ho fatto è stata piallare la Sense e schiaffarci la CM  :-\
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline strike76

« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2011, 12:48:30 CET »
ciao , non so se hai risolto nel frattempo , ma basta cambiare la classe DataBaseHelper :

private static String DB_PATH = Environment.getDataDirectory() + "/data/nome_package/databases/" + DB_NAME;   

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2011, 20:35:40 CET »
ciao , non so se hai risolto nel frattempo , ma basta cambiare la classe DataBaseHelper :

private static String DB_PATH = Environment.getDataDirectory() + "/data/nome_package/databases/" + DB_NAME;   

Grazie per la segnalazione!!!
Un 10-15 giorni fa, ho visto questo thread su sito anddev.org:
http://www.anddev.org/networking-database-problems-f29/missing-table-in-sqlite-with-specific-version-of-desire-hd-t50364.html

Ho provato ad apportare tale modifica al codice delle mie applicazioni. Per quelle gratuite, gli utenti hanno commentato positivamente, evidenziando che l'errore non c'era più. Per quelle a pagamento, non ho ricevuto nessuna comunicazione diretta degli utenti, ma nel pannello di gestione delle applicazioni non ho più ricevuto nessuna notifica di errore.
Volevo tenere monitorata la situazione ancora per un pò prima di essere sicuro sulla riuscita di tale modifica.
Comunque terrò conto anche della tua indicazione per le prossime applicazioni e per l'aggiornamento di quelle attuali.
Grazie ancora!

Ciao
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 20:37:54 CET da roccia80 »