Autore Topic: Galaxy Tab  (Letto 1432 volte)

Offline ricky1966

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Galaxy Tab
« il: 11 Gennaio 2011, 11:21:42 CET »
0
Ciao a tutti. Ho seguito varie guide e alla fine ho installato Eclipse, ADK, la SDK per Ubuntu (S.O. che uso io ) e la varie add-on Samsung. Riesco a far partire l'emulatore del Tab, funziona bene, solo che o mi risulta troppo grande tanto da uscire dallo schermo, o mi risulta un po' piccino che non si riesce a vedere bene, ma non è questo il vero problema. Il punto sta nel fatto che ho fatto la prima classica applicazione Hello Android presa dal sito di Google (forse, non ricordo il sito ne ho girati troppi) e funziona sia sull'emulatore che sul telefono (per installarla sul telefono sono entrato nella directory Workspace/nome progetto/bin e ho mandato il file APK) ma la risoluzione, o meglio la grandezza del layout è quella classica e non a tutto schermo per il Tablet. Ora, premesso tutto cio' e aggiungendo che sono alle prime armi con Java, ma che ho già esperienza di C. C++, Librerie QT, Python eccetera, vorrei sapere come far si che l'applicazione si adatti allo schermo. Ho anche usato l'App Inventor di Google, ma sempre lì cadiamo, le applicazioni hanno il layout classico. Ma ci sarà sicuramente il modo di 'slargarle', uffa !!!
Ciao e grazie per la pazienza che dovrete portare d'ora in poi ;)
Ricky

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Galaxy Tab
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2011, 13:34:17 CET »
0
ciao, io per il galaxy tab non faccio niente di speciale. Dato che faccio un'app apposta per esso, compilo dalla 2.1 in su, quindi le opzioni largeScreen ecc sono gia messe a true.
Probabilmente il tuo problema è il min sdk troppo basso.

Se poi come libreria di progetto,usi quella specifica del galaxy tab non dovresti avere problemi!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline ricky1966

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2011, 22:00:15 CET »
0
Come si fa ad usare le librerie del galaxy e come si mete la min sdk? Porta pazienza ma sono appena partito con eclipse. Ricky

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2011, 22:15:39 CET »
0
Come si fa ad usare le librerie del galaxy e come si mete la min sdk? Porta pazienza ma sono appena partito con eclipse. Ricky
Il minSdk si setta nel manifest.
Le librerie per il galaxy tab le trovi nell'sdk manager che hai usato per scaricare la platform.. In sostanza il file "android" dentro la cartella /tools dell'sdk. In particolare sono sotto la voce addon
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline ricky1966

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2011, 09:12:37 CET »
0
Allora ho provato a fare così apro un nuovo progetto android, metto il nome, scelgo le API e uso quelle del Galaxy Tab, min sdk 2 ma nada, non si setta a tutto schermo, non è che magari devo anche modificare il file dove si imposta l'interfaccia, mi pare che di default sia R ?

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2011, 10:46:22 CET »
0
Allora ho provato a fare così apro un nuovo progetto android, metto il nome, scelgo le API e uso quelle del Galaxy Tab, min sdk 2 ma nada, non si setta a tutto schermo, non è che magari devo anche modificare il file dove si imposta l'interfaccia, mi pare che di default sia R ?
minsdk almeno a 4.
il valore della 2.1 è 7 mi pare!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline ricky1966

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Tab
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2011, 12:24:12 CET »
0
Ok grazie. Ora devo solo leggere la documentazione dei widget e provare un po' di robetta ;)
Ciao RIcky