Autore Topic: Presentazioni  (Letto 243 volte)

Offline myAmboSE87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s4
  • Sistema operativo:
    Mac Osx 10.10
Presentazioni
« il: 16 Settembre 2016, 11:16:46 CEST »
Salve a tutti,
è parecchio tempo che gravito attorno al pensiero di buttarmi sulla programmazione Android, ho vagliato diverse possibilità, dal nativo alla xamarian passando per le implementazioni cordova, ma un pò per la mia fissazione un pò perchè alla fine rischio di non poter fare tutto ciò che voglio ho deciso di scendere in campo sul nativo.
Feci qualche piccola applicazione didattica già due o tre anni fà, andandomi a scontrare ed incaponire erroneamente con il tentativo di eseguire direttamente le operazioni sul DB Mysql posto su un server esterno dall'applicazione, però diciamo che due o tre concetti li avevo già fatti miei.
Ora, ho l'obbiettivo di realizzare un app per la gestione della mia azienda, registrazione attività, registro chiamate, gestione task e ticket, registrazione spostamenti (interfacciandosi ovviamente con le API di google), tutte informazioni che andrò a gestire tramite SQLite, per poi eseguire un task di sincronizzazione con il mio server (MySql).
Per riprendere i concetti ed imparare tutto ciò che mi serve ho letto qualcosa su HTML.it e guardando una serie di applicazioni esempio, facendo sempre qualche riferimento alla documentazione ufficiale.
Se avete però da consigliare una qualche "bibbia" è ovviamente ben gradita.
Sperando di poter portare il mio contributo sulla comunità vi saluto.