Autore Topic: Realizzare una (semplice) app di video editing con Android Studio.  (Letto 320 volte)

Offline smallwad

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Komu K8 4G
  • Sistema operativo:
    Windows 10
0
Salve a tutti.
Dovrei essere nella sezione giusta.

Vorrei sapere se con Android Studio è possibile realizzare un app di video editing o è solo un ingenuo sogno.

Sono nuovissima. Per la precisione tempo fa (per alti motivi) avevo già installato Android Studio e mi ero iscritta a questo forum, però, poi, non ne avevo fatto più di niente.

Ora però mi occorre una app di video editing che faccia il montaggio come voglio io. Poche funzioni ma tutte e fatte bene.  Prima di cimentarmi con Android Studio, dato che è una cosa impegnativa,  volevo chiaramente sapere se è possibile.

Ho provato, sì, le app preinstallate sul telefono e diverse scaricate dalla rete ma c'è sempre qualcosa che non va. Le app scaricabili, però, sono tantissime il che mi ha fatto pensare che dietro ci siano tanti diversi realizzatori e che quindi, in realtà, oggi, non sia poi così una cosa solo da super esperti, almeno per le app non professionali, s'intende.

E' Android Studio la strada giusta? Come si creano, altrimenti, app di video editing?
E, soprattutto, ci sono tutorial per realizzare questo genere di app multimediali?

Grazie in anticipo a chiunque potrà indicarmi la strada.

ps: il mio dispositivo mobile è il Komu K8 4G

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Realizzare una (semplice) app di video editing con Android Studio.
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2016, 15:41:12 CEST »
0
Secondo me esistono delle librerie apposta