Autore Topic: Modifica dimensione carattere option menu  (Letto 239 volte)

Offline capitancooker

• Utente junior
  • **
  • Marco
  • Respect: +7
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5, Asus Zenpad S 8.0
  • Sistema operativo:
    macOS Sierra
Modifica dimensione carattere option menu
« il: 10 Agosto 2016, 12:20:52 CEST »
0
Ho cercato di modificare le dimensioni del carattere delle voci nel option menù, evidentemente sbaglio qualcosa perché il testo non cambia dimensione. Questo è quello che ho inserito nel file style.xml

Codice: [Seleziona]
    <style name="AppTheme" parent="@android:style/Theme.Holo.Light">
        <item name="android:actionBarStyle">@style/AppTheme.ActionBarStyle</item>
        <item name="stickyListHeadersListViewStyle">@style/Widget.MyApp.ListView</item>
        <item name="android:homeAsUpIndicator">@drawable/actionbar_arrow_back</item>
        <item name="android:actionMenuTextAppearance">@style/AppTheme.ActionMenu</item>
    </style>

<style name="AppTheme.ActionBarStyle" parent="@android:style/Widget.Holo.Light.ActionBar">
        <item name="android:titleTextStyle">@style/AppTheme.ActionBar.TitleTextStyle</item>
    </style>

<style name="AppTheme.ActionBar.TitleTextStyle" parent="@android:style/TextAppearance.Holo.Widget.ActionBar.Title">
        <item name="android:textSize">16sp</item>
        <item name="android:textColor">@color/black</item>
    </style>

<style name="AppTheme.ActionMenu" parent="@android:style/TextAppearance.Holo.Widget.ActionBar.Menu">
        <item name="android:textSize">10sp</item>
    </style>

Per ora ho risolto applicando una modifica con del codice che ho trovato in rete direttamente nell'activity, ma vorrei comunque capire perché così da ripristinare l'ortodossia androidiana :-)

Grazie mille,
Marco
« Ultima modifica: 10 Agosto 2016, 12:28:30 CEST da capitancooker »
Se sbaglio, correggetemi.