Autore Topic: Listview con Database e Searchbox  (Letto 1734 volte)

Offline Antonio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Listview con Database e Searchbox
« il: 10 Gennaio 2011, 12:38:48 CET »
0
Ciao a tutti... Sono ancora alle prime armi nella programmazione per android, sto seguendo ancora diversi tutorial per imparare un minimo del mondo android...

Seguendo diversi tutorial, ho implementato un database sql ed una searchbox che ricerca al suo interno e mi mostra il tutto in una listview che mi permette di cliccare su ogni singolo elemento per vederne il dettaglio... Però adesso, alla fine di tutto, mi accorgo che per rendere il tutto più semplice, sarebbe meglio che la listview invece di partire vuota e riempirsi dopo il cerca, dovrebbe partire piena di tutti gli elementi del database e modificarsi in seguito alla ricerca... Dico già che cerca e click funzionano tutti... Lì non ci sono problemi... Il mio unico problema è la listview...

Se avessi i dati stringati all'interno del codice saprei sfruttarli per inserirli dentro alla listview semplicemente con:

Codice (Java): [Seleziona]
lv1=(ListView)findViewById(R.id.ListView01);
lv1.setAdapter(new ArrayAdapter<String>(this,android.R.layout.simple_list_item , lv_arr));

Cioè settando il layout impostato per la listview e lv_arr definito sopra come:

private String lv_arr[]={"Mario","Antonio","Davide","Lisa","Marta","Marilena",};
Però ora che ho il database mi sono perso... Vi posto il codice del tutorial che comunque è identico al mio(ho cambiato solo gli elementi ed utilizzato l'italiano come lingua base):

public class EmployeeList extends Activity {

protected EditText searchText;
        protected SQLiteDatabase db;
        protected Cursor cursor;
        protected ListAdapter adapter;
        protected ListView employeeList;

/** Called when the activity is first created. */
    @Override
    public void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
        super.onCreate(savedInstanceState);