Autore Topic: Vantaggi/Svantaggi reciproci Windows 7<--->Honeycomb 3.0  (Letto 1644 volte)

Offline jempy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vantaggi/Svantaggi reciproci Windows 7<--->Honeycomb 3.0
« il: 09 Gennaio 2011, 15:19:22 CET »
Come da titolo, avrei da chiedervi a voi esperti di farmi chiarezza sui vantaggi/svantaggi reciproci tra Windows 7 e Honeycomb 3.0...in occasione del fatto che sto mettendo gli occhi su uno dei tablet mostrati in questi giorni al CES 2011 (in particolare, l' "eee pad transformer")...
...l' unica cosa che so è che da un lato android è moooolto piu veloce e reattivo (perchè nato proprio per i terminali mobili)...ma ha per esempio la pecca del mancato riconoscimento delle periferiche esterne :'(...per il resto, io non sono mai stato esperto intenditore di sistemi operativi, anche perchè non ho mai avuto nelle mie mani un terminale android :-[..
PS (sarebbe anke un ottimo post da pubblicare...in rete non ce ne sono)
ringrazio tutti anticipatamente  :-) ...

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
Re:Vantaggi/Svantaggi reciproci Windows 7<--->Honeycomb 3.0
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2011, 12:11:08 CET »
Conosco Windows.
Un pò meno Windows 7.
Conosco Android.
Su entrambi ci ho programmato e/o ci programmo.
La differenza che mi farebbe propendere per Android rispetto a Windows 7 è che Windows NON è stato concepito per il touch, ma è stato costruito un layer sopra ad un sistema fatto per i normali computer.
Il lato positivo di Android (ma anche di tutti quei S.O. mobili) è che sono stati pensati per girare su piattaforme dalle prestazioni di un certo tipo, su display da dimensioni di un certo tipo e, come dicevo prima, su display touch.