Autore Topic: Vantaggi/Svantaggi reciproci Windows 7<--->Honeycomb 3.0  (Letto 1644 volte)

Offline jempy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vantaggi/Svantaggi reciproci Windows 7<--->Honeycomb 3.0
« il: 09 Gennaio 2011, 15:19:22 CET »
Come da titolo, avrei da chiedervi a voi esperti di farmi chiarezza sui vantaggi/svantaggi reciproci tra Windows 7 e Honeycomb 3.0...in occasione del fatto che sto mettendo gli occhi su uno dei tablet mostrati in questi giorni al CES 2011 (in particolare, l' "eee pad transformer")...
...l' unica cosa che so è che da un lato android è moooolto piu veloce e reattivo (perchè nato proprio per i terminali mobili)...ma ha per esempio la pecca del mancato riconoscimento delle periferiche esterne :'(...per il resto, io non sono mai stato esperto intenditore di sistemi operativi, anche perchè non ho mai avuto nelle mie mani un terminale android :-[..
PS (sarebbe anke un ottimo post da pubblicare...in rete non ce ne sono)
ringrazio tutti anticipatamente  :-) ...

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy-S GT I-9000/ ASUS Eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
    OS X Lion / Linux Mint 11 (Katya)
Re:Vantaggi/Svantaggi reciproci Windows 7<--->Honeycomb 3.0
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2011, 12:11:08 CET »
Conosco Windows.
Un pò meno Windows 7.
Conosco Android.
Su entrambi ci ho programmato e/o ci programmo.
La differenza che mi farebbe propendere per Android rispetto a Windows 7 è che Windows NON è stato concepito per il touch, ma è stato costruito un layer sopra ad un sistema fatto per i normali computer.
Il lato positivo di Android (ma anche di tutti quei S.O. mobili) è che sono stati pensati per girare su piattaforme dalle prestazioni di un certo tipo, su display da dimensioni di un certo tipo e, come dicevo prima, su display touch.
Aspettavo con ansia WinPhone7 (i vecchi, a parere mio, erano un obbrobrio): non ho avuto modo di provarlo, ma da quello che ho letto mi sembra ci sia molto fumo e poco arrosto. Tra l'altro, ho avuto modo di parlare con persone che lo aspettavano per lo sviluppo di determinate applicazioni, ma che hanno optato per Android perché si è dimostrato una completa delusione (non sono parole mie, quindi non ho testato con mano... prendile per quello che sono)
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2011, 12:52:25 CET »
Benchè l'aspetto sia molto simile, si tratta di oggetti sostanzialmente diversi, e la chaive per capire tutto sta nella CPU (ed hardware correlato).

Windows 7 per girare ha bisogno necessariamente di un processore x86 (pensano di fare Windows 8 anche per ARM, ma se ne parlerà tra qualche anno). Il processore x86, rispetto ad un processore ARM, ha un consumo incredibilmente più elevato nell'uso tipico da tablet (navigazione, film, audio, piccole apps) proprio perchè è nato con in mente l'uso desktop. D'altra parte con un sistema Windows 7 su x86 hai l'enorme capacità dei PC tradizionali, riconoscimento periferiche, compatibilità con tutti i software, etc.

Io considererei il tablet Windows 7 come un PC in formato tablet con qualche limitazione dovuta alle dimensioni, mentre quello Android come un smartphone con grande display e molto performante.

Il tempo ed il progresso potrebbero giocare a favore di Windows 7 e processori x86, perchè il problema dei consumi e della pesantezza non potranno che migliorare. Però Android e tutti i vendor sembrano avere un altro passo.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2011, 13:03:09 CET »
Fintantoché vorranno mantenere la compatibilità con il vecchio, non saranno mai all'altezza....
7h38ugg3r<=>thebugger

Offline jempy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2011, 14:47:17 CET »
ragazzi vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte!!! :-)...magari, alla presentazione completa ed ufficiale di honeycomb, se vi ricorderete di questo post, potrete dirmi qualcosa di più su ciò che pensate :)...
ciao a tutti! :D...

Offline jempy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2011, 14:52:02 CET »
ultima cosa, dimenticavo...voi, personalmente, ritenete che un terminale android cm appunto i nuovi tablet presentati) possa sostituire in pieno un netbook con windows7? (vi ricordo ke parlo da perfetto "Sconoscitore" di android per cui non so se ci sono apps ke fanno le veci di molte apps necessarie in windows...insomma, anche con un terminale android, secondo voi, posso farci tutto?...

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011, 15:18:59 CET »
ultima cosa, dimenticavo...voi, personalmente, ritenete che un terminale android cm appunto i nuovi tablet presentati) possa sostituire in pieno un netbook con windows7? (vi ricordo ke parlo da perfetto "Sconoscitore" di android per cui non so se ci sono apps ke fanno le veci di molte apps necessarie in windows...insomma, anche con un terminale android, secondo voi, posso farci tutto?...
Dipende quello che ci fai. Se ci navighi su internet, leggi le email, guardi pdf, etc sicuramente si.
Ma ci sono cose che i sistemi operativi mobili non possono fare, ma che comunque non andrei a fare su un tablet, tipo programmare.

Mi chiedo però perché tu abbia aperto questo topic in un forum di sviluppatori.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline jempy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2011, 15:33:34 CET »
blackgin hai ragione :-\...in effetti mi sono accorto solo stamattina che fosse un forum per soli sviluppatori   O:-)(sì, nonostante il nome, ma pensavo che comunque fosse rivolto un po' a tutti)...se volete cancellate pure, chiedo scusa ringraziandovi lo stesso per la Vostra disponibilità  :-[

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2011, 17:01:51 CET »
blackgin hai ragione :-\...in effetti mi sono accorto solo stamattina che fosse un forum per soli sviluppatori   O:-)(sì, nonostante il nome, ma pensavo che comunque fosse rivolto un po' a tutti)...se volete cancellate pure, chiedo scusa ringraziandovi lo stesso per la Vostra disponibilità  :-[
la domanda di blackgin non era per rimproverarti o cacciarti,era solo una domanda come dire:
se lo chiedi a noi difficilmente ti rispondiamo nel modo in cui vorresti te,perchè la vediamo dal lato sviluppatori!

Per il resto posso dirti che ho qui un galaxy tab e lo trovo utile per navigare, attaccare skype se non ho il pc acceso o cose simili, ma un completo replace del netbook non lo posso fare,giusto per scrivere, la tastiera fisica del net, per quanto oscena, è mille volte meglio di una touch del tablet :D
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline jempy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2011, 19:26:42 CET »
la domanda di blackgin non era per rimproverarti o cacciarti,era solo una domanda come dire:
se lo chiedi a noi difficilmente ti rispondiamo nel modo in cui vorresti te,perchè la vediamo dal lato sviluppatori!
sisi Nicola_D però stamattina, pur accorgendomene, ho pensato che probabilmente in rete i pochi preparati sull' argomento potevate essere proprio voi e la vostra community, in grado di darmi una visione ull' argomento in questione (se pur molto soggettiva)
Per il resto posso dirti che ho qui un galaxy tab e lo trovo utile per navigare, attaccare skype se non ho il pc acceso o cose simili, ma un completo replace del netbook non lo posso fare,giusto per scrivere, la tastiera fisica del net, per quanto oscena, è mille volte meglio di una touch del tablet :D
comunque grazie a te e a tutti voi per le info  :D...mi sono state ugualmente molto utili :-)
bye :-)

Offline 7h38ugg3r

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • riccardofischetti
    • th38ugg3r
    • @7h38ugg3r
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Riccardo Fischetti
  • Sistema operativo:
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2011, 15:03:30 CET »

I tablet con windows7 possono rappresentare un'alternativa ai netbook, perché in teoria puoi fare tutto quello che potresti fare con un pc.
Se invece prendiamo in considerazione il concetto di tablet così come lo ha introdotto la apple, allora sicuramente non potremo mai avere un pc replacement (checché ne dicano molti fan della mela bacata).
Tenendo presente che i netbook stanno cominciando ad avere un declino, in favore dei tablet, quelli con windows7 prenderanno quasi sicuramente il posto degli attuali netbook, piazzandosi in una fascia ibrida tablet/netbook.
7h38ugg3r<=>thebugger