Autore Topic: Impossibile lanciare applicazioni dopo ultimo aggiornamento  (Letto 1085 volte)

Offline raffaele181188

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Impossibile lanciare applicazioni dopo ultimo aggiornamento
« il: 08 Gennaio 2011, 17:32:30 CET »
0
Salve, la mia vita scorreva tranquilla fino a quando non ho aggiornato ADT alla 8.0.1
Ora non riesco ad accedere ai menu di lancio (la freccetta verde "Run" per intenderci) e le ho provate tutte: reinstallare ADT, reinstallare Eclipse + ADT, cambiare workspace importando il vecchio progetto... ma niente  :'(
L'unica info che posso darvi è il log di Eclipse, ma si capisce ben poco (come potete notare ci ho provato 2000 volte ad arrivare alla benedetta configurazione del lancio)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Impossibile lanciare applicazioni dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2011, 18:06:50 CET »
0
Naturalmente hai aggiornato anche l'SDK all'ultima versione (mi riferisco in particolare all'Android Tools ed Platform Tools)?
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline raffaele181188

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2011, 18:50:41 CET »
0
Ho aggiornato tutto quello che si poteva comunque a scanso di equivoci ecco la lista di quello che ho (complimenti a chi ha scelto nomi e acronimi perchè si capisce tutto subito e non si fa confusione  o_O )
  • Android SDK tools, revision 8
  • Android SDK platform-tools, revision 1
  • Platform 2.2, 2.3, relativi samples e Doc...
A me pare che ci sia tutto. Comunque ora provo a scaricarmene un altro, non si sa mai

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +202
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2011, 19:22:48 CET »
0
ma se fai tasto destro sul progetto, Run as -> android application   c'è?

Offline raffaele181188

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2011, 19:56:51 CET »
0
Sì, ed è l'unico modo per lanciare le mie activities e i miei test, perchè evita di dover passare per l'UI che provoca l'errore. Però è scomodo lavorare così perchè non posso aggiungere le opzioni per l'emulatore o modificare i nomi delle configurazioni, che è molto fastidioso quando hai tanti nomi simili e tanta confusione in testa.

Poi -chissà- alla fine magari si scopre che ho fatto io un errore o magari il problema se ne andrà da solo, ma l'inizio di tutto è semplicemente l'ardito upgrade dell'ADT da 8.0.0 a 8.0.1!!!

Scusate per lo sfogo.. Grazie comunque per l'aiuto e vediamo di trovare una soluzione. Ma qualcuno l'ha letto il log che ho linkato da pastebin?

Off-Topic:
Non voglio fare la figura del bambino che si siede per terra e inizia a piangere, ma è così che mi sento  :'( Mi pare assurdo (e, passatemi il termine) leggermente vergognoso che una piattaforma come Android abbia tool di sviluppo di livello così basso.
In passato ho provato spesso ad usare Eclipse, ma ha il grosso difetto di sfasciarsi spesso e di brutto, lasciandoti a piedi nel mezzo del tuo lavoro. Leggo caterve di commenti entusiasti su questo strumento, ma poi io l'ho trovato inadeguato pure per gli Hello World, con i plugin pieni di bachi e incompatibilità e il sistema di gestione delle estensioni che fa veramente ca** (Ok, basta divagazioni)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).

Offline raffaele181188

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2011, 20:24:54 CET »
0
Hmmm, sinceramente non mi sembra lo stesso problema, ma grazie mille per l'interesse :D

Anyway, qualche minuto fa sono finito su androidPolice.com (un sito che non conoscevo e che mi sembra una gran bella risorsa, soprattutto dal lato tecnico) e quindi sono finito sulla misconosciuta e negletta pagina degli sviluppatori di ADT (nell'articolo linkato ci sono anche i riferimenti Twitter)

Ebbene, dato che il log recita, trionfante, tra i fixes
Citazione
Of particular note, the launch feature in Eclipse will now properly work when the target device is running a production build. It will not complain that debuggable=true is missing from the Android Manifest anymore, since the build system inserts it automatically
(non c'entra niente col log, ma almeno nomina "Launch") ho installato questa benedetta preview della versione 9.0.0 e pare (sottolineo pare) che il baco sia stato risolto davvero. Mi pare cmq strano che nessun altro abbia segnalato questa cosa, quindi vi chiedo che versione di ADT usate, perchè magari se si riscontra che è un problema reale si può mettere un avviso in un thread sticked, così nessuno ci perde una giornata come ho fatto io. Metto "risolto" e grazie a tutti

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2011, 22:41:09 CET »
0
Eclipse Galileo, ADT e DDMS 8.0.1 e 140 progetti Android nel workspace. Zero problemi :P

Offline raffaele181188

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2011, 03:18:35 CET »
0
Vai a capirli sti computer...

Probabilmente allora il difetto viene solo con Helios, ma sinceramente mi rifiuto di fare questa ennesima prova
Grazie comunque per il sostegno... morale!!!  8-)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2011, 12:03:06 CET »
0
Probabilmente allora il difetto viene solo con Helios

Fa conto che fino a poco fa Helios veniva sconsigliato proprio nella pagina ufficiale dell'ADT e che a me continua a dare problemi.

Al tuo posto metterei subito Galileo :P

Offline raffaele181188

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2011, 13:25:31 CET »
0
E infatti anche a me sembrava di aver letto qualcos del genere, solo che non la trovo più!!! Io l'installazione di Galileo ce l'ho già pronta in caso di ulteriori scherzetti, ma per ora problemi non ce ne sono. Questo difetto del lancio l'ho risolto perdendoci solo un giorno.

In ogni caso continuo a non capire come uno strumento così diffuso, utilizzato, sviluppato e sponsorizzato come Eclipse possa sopravvivere in questo stato. Non c'è ambito della programmazione per il quale non esista un apposito plugin per Eclipse, eppure la piattaforma appare così poco professionale...