Autore Topic: Keyboard personalizzata  (Letto 301 volte)

Offline ch_extremo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC One M7
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Keyboard personalizzata
« il: 19 Maggio 2016, 18:11:31 CEST »
0
Salve a tutti sono nuovo del forum.

Il mio problema riguarda la pressione dei tasti della keyboard, ho letto sul forum e anche testato che la attraverso la tastiera di sistema non è possibile catturare gli eventi relativi ai tasti ed è stato suggerito di creare una tastiera, la mia domanda è se c'è un modo per creare una tastiera, anche attraverso l'utilizzo dei semplici button, che simuli il comportamento di una tastiera vera (purtroppo non solo lettere e numeri ma anche caratteri speciali e maiuscole), cosi da poter utilizzare i metodi per ricavare la pressione dei tasti ecc ecc...
In sostanza devo creare una tastiera per gestire la pressione del tasto calcolare quanto è stato premuto.

Grazie spero di aver rispettato le regole e di essermi spiegato

Offline Ohmnibus

• Utente senior
  • Respect: +136
    • Google+
    • @ohmnibus
    • Mostra profilo
    • Lords of Knowledge GdR
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Ohmnibus
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:Keyboard personalizzata
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2016, 13:46:16 CEST »
0

Se usi un EditText (o simile) puoi intercettare la pressione dei tasti: https://developer.android.com/training/keyboard-input/commands.html
Ohmnibus
Le mie app su Play Store

È stata trovata una soluzione al tuo problema? Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Offline ch_extremo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC One M7
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:Keyboard personalizzata
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2016, 13:03:27 CEST »
0
Ciao, usando una tastiera soft purtroppo non si possono usare i vari onKeyUp()onKeyDown(); comunque ho optato per crearmi una tastiera con i semplici button. Grazie per l'aiuto!