Autore Topic: Android mobile usage history NetworkStatsManager  (Letto 435 volte)

Offline Wildrgear

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    S6 Edge
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.11.4
Android mobile usage history NetworkStatsManager
« il: 19 Maggio 2016, 12:46:04 CEST »
0
Salve,

sto sviluppando un App per Android Api level 23 e superiore in modo da utilizzare la nuova classe NetworkStatsManager per reperire l'utilizzo dei dati mobile per data di tutte le app installate sul telefono.

Dopo aver scritto il mio codice:
Codice: [Seleziona]
NetworkStats.Bucket bucket = null;
    try {
        bucket = networkStatsManager.querySummaryForDevice(ConnectivityManager.TYPE_MOBILE, "", fromDate.getTime(), toDate.getTime());

if(bucket == null){
            Log.i("Info", "Error");
        }else{
            Log.i("Info", "Total: " + (bucket.getRxBytes() + bucket.getTxBytes()));
        }

} catch (RemoteException e) {
        e.printStackTrace();
    }

mando in test e ritorna sempre e solo 0. Ma se cambio TYPE_MOBILE con TYPE_WIFI mi da il giusto utilizzo dei dati tramite wifi.

Premetto che ho inserito tutti vari permessi nel manifest e attivato la spunta sull'utilizzo dei dati nelle impostazioni Android per la mia App come prevede la documentazione.

Ho generato traffico sia mobile che wifi ed infatti nell'utilizzo del device mi da i giusti utilizzi. Ma se uso TYPE_MOBILE con questa classe ritorna sempre e soltanto 0.

Qualcuno l'ha mai utilizzata? sa se manca qualche passaggio? oppure è anche questa buggata?

Post unito: 20 Maggio 2016, 09:16:33 CEST
EDIT: Allego progetto test creato appunto per testare questa funzionalità.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2016, 09:16:33 CEST da Wildrgear, Reason: Merged DoublePost »

Offline Wildrgear

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    S6 Edge
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.11.4
Re:Android mobile usage history NetworkStatsManager
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2016, 10:07:47 CEST »
0