Autore Topic: Invio mail compilando un form  (Letto 276 volte)

Offline LordGando

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Google+
    • lord.gando
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Wiko Birdy
  • Play Store ID:
    LordGando
  • Sistema operativo:
    Windows 10 Pro
Invio mail compilando un form
« il: 06 Maggio 2016, 16:10:10 CEST »
0
Ciao ragazzi,
premetto che prima di scrivere il topic ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla su questo argomento e spero di essere nella sezione giusta.

Stò facendo la mia prima app a cazzeggio copiando il sito internet dell'azienda di mio padre e creandolo sotto forma di app.
Lui sul suo sito ha un form dove poter richiedere informazioni, questo form contiene i campi: nome, cognome, azienda, telefono, mail e richiesta. Tramite i vari editText ho già creato la pagina, ma non saprei proprio come fare a dire all'activity come prendere i dati citati per inserirli dentro alla mail e poi spedirla.

PS vi avviso che sono partito proprio da 0 un mese e mezzo fa, ho letto due libri e mi aiuto con il sito dei developers ufficiale.

PPS mi sapete indirizzare in un post tutorial per inserire le mappe visto che quelli presenti sono obsoleti?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Very newbie della programmazione, appassionato di informatica dalla nascita, non ho mai studiato ma comunque ho portato avanti la mia passione e ho una piccola azienda di riparazione, assemblaggio e assistenza computer.