Autore Topic: Allarmi ripetuti,con pause interposte tra di essi.Consigli e/o suggerimenti?  (Letto 667 volte)

Offline PazIta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Moto g falcon (1st gen)
  • Sistema operativo:
    Elementary
Salve a tutti, ho un activity principale con due seekBar,una per indicare tra quanti tot minuti far scattare l'allarme ed una per indicare una pausa prima che l' allarme venga nuovamente impostato per scattare  tra tot minuti. Vorrei che queste due azioni continuino a svolgersi fino a quando l utente non preme il tasto per annullare nell'activity che viene chiamata quando poi scatta l'allarme,come posso fare? Qualche suggerimento?
Avevo Pensato di creare una classe che gestisca la creazione e la cancellazione degli allarmi(creati con AlarmManager) e che contenga al suo interno delle variabili statiche con al loro interno i valori delle seek impostati con delle funzioni setter.
Voi che ne pensate?Qualche altra idea?Qualche consiglio?
« Ultima modifica: 08 Aprile 2016, 19:08:55 CEST da PazIta »

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
0
Sono giorni che uso il metodo set per settare gli allarmi. In debug metto setExact() che drovebbe essere funzionante dalle api 19 in poi. Invece ho realizzato che non funziona come deve. USA un service

Offline PazIta

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Moto g falcon (1st gen)
  • Sistema operativo:
    Elementary
0
Grazie della risposta,ma penso di aver risolto,sto cronometrando i tempi tra uno scatto d'allarme e l'altro e mi pare che funzioni bene e che non ci sia alcun scarto di tempo.Cosa intendi per usare un service?Alarm manager per essere istanziato chiede già di suo un service( cioè penso,scusa se sbaglio ma sono alle prime armi) infatti dove creo l'istanza di AlarmManager utilizzo questo pezzo di codice:
Codice (Java): [Seleziona]
 AlarmManager alarm=(AlarmManager)getSystemService(ALARM_SERVICE);