Autore Topic: Scelta degli strumenti  (Letto 419 volte)

Offline pietroconti89

• Utente normale
  • Respect: +19
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note 3 N9005
  • Sistema operativo:
    Windows / Mac OSX
Scelta degli strumenti
« il: 04 Aprile 2016, 22:08:29 CEST »
0
Ciao a tutti , vi scrivo per un consiglio sul quale sia la strada da perseguire per una situazione Server -> Multi Client .... l'idea generica è questa.

dal mio dispositivo android avvio il server a cui i vari client si connettono mediante IP + Porta , si dovrò quindi istaurare una sorta di " Sessione Attiva " tra server e client in cui io inviando informazioni testo dal server arrivano al client che dovrà leggere e inviare indietro la risposta, stile questionario o chat privata , per risolvere questa situazione mi sembrato ovvio pensare ai Socket , ma riscontro un problema... il socket dopo aver inviato la prima informazione al server , viene chiuso , e per inviare un nuovo testo sono obligato ad aprirlo nuovamente con un socket = new Socket (IP,PORTA) , ingenuamente pensavo che se dichiaravo la variabile " socket " come globale la inizializzavo , la connessione restasse aperta per inviare le info da me digitate ... sapete indicarmi la strada migliore ?

Post unito: 05 Aprile 2016, 10:07:04 CEST
Alla fine il socket si chiudeva per un errore mio... tuttavia mi chiedo se questa connessione che si apre dure fino a mia chiusura ... oppure esiste una sorta di ping timeout automatico?
« Ultima modifica: 05 Aprile 2016, 10:07:04 CEST da pietroconti89, Reason: Merged DoublePost »