Autore Topic: Errore R. in rosso  (Letto 1516 volte)

Offline angelo2005

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    cell
  • Sistema operativo:
    windows 7/8
Errore R. in rosso
« il: 28 Marzo 2016, 01:11:29 CEST »
0
Buonasera,
mi chiamo Angelo , programmo con Android Studio ver 1.5.1 da pochi mesi ,  vi chiedo umilmente scusa se non sono in grado di postare in modo corretto, ho 2 problemi nella mia app :

1) Questa riga "setContentView(R.layout.activity_asus_202__main)" e tutte le altre che contengono "R." sono in rosso.

2)Error:Execution failed for task ':app:processDebugManifest'.> Manifest merger failed : uses-sdk:minSdkVersion 8 cannot be smaller than version 9 declared in library [com.google.android.gms:play-services-appindexing:8.1.0] C:\ANDROID\ASUS_202\app\build\intermediates\exploded-aar\com.google.android.gms\play-services-appindexing\8.1.0\AndroidManifest.xml Suggestion: use ools:overrideLibrary="com.google.android.gms.appindexing" to force usage

in attesa di un vostro suggerimento , anticipatamente ringrazio.

Offline LinkOut

• Utente normale
  • Respect: +38
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xiaomi Mi5
Re:Errore R. in rosso
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2016, 10:48:34 CEST »
0
Citazione
1) Questa riga "setContentView(R.layout.activity_asus_202__main)" e tutte le altre che contengono "R." sono in rosso.

R è la classe delle risorse, se la vedi in rosso ci sono due motivi: 1 - Non è stata importata correttamente la classe  2 - Essendoci errori di compilazione la classe non è disponibile.
Soluzioni? Ricompila il progetto, tramite ALT + invio (come suggerito dall'IDE) importi la classe in automatico.

Citazione
2)Error:Execution failed for task ':app:processDebugManifest'.> Manifest merger failed : uses-sdk:minSdkVersion 8 cannot be smaller than version 9 declared in library [com.google.android.gms:play-services-appindexing:8.1.0] C:\ANDROID\ASUS_202\app\build\intermediates\exploded-aar\com.google.android.gms\play-services-appindexing\8.1.0\AndroidManifest.xml Suggestion: use ools:overrideLibrary="com.google.android.gms.appindexing" to force usage

Questo errore mi sembra abbastanza esplicativo già di suo : uses-sdk:minSdkVersion 8 cannot be smaller than version 9 declared in library [com.google.android.gms:play-services-appindexing:8.1.0] , le applicazioni definisco un MIN ed un MAX sdkVersion, la tua applicazione dichiara di usare come minimo la versione 8, ma usa una libreria: com.google.android.gms:play-services-appindexing:8.1.0 che come minimo richiede la 9. Se non hai particolari esigenze di usare la 8, cambia l'8 in 9 e questo problema si risolve.

Saluti.

Offline angelo2005

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    cell
  • Sistema operativo:
    windows 7/8
Re:Errore R. in rosso
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2016, 20:35:19 CEST »
0
Buonasera, ringrazio vivamente per la risposta ed inoltre aggiungo che modificando dalla 8 alla versione 9 ho risolto ambedue i problemi ....GRAZIE

Post unito: [time]30 Marzo 2016, 20:45:26 CEST[/time]
Buonasera, ringrazio vivamente per la risposta ed inoltre aggiungo che modificando dalla 8 alla versione 9 ho risolto ambedue i problemi ....GRAZIE
GREZIE.... LinkOut

Post unito: 30 Marzo 2016, 21:45:09 CEST
Non riesco  a segnare il post  come risolto
« Ultima modifica: 30 Marzo 2016, 21:45:09 CEST da angelo2005, Reason: Merged DoublePost »