Autore Topic: Sicurezza della keyboard di default di Android  (Letto 525 volte)

Offline earlyterror

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Sicurezza della keyboard di default di Android
« il: 16 Marzo 2016, 20:12:16 CET »
0
Salve, premetto che non conosco Android a fondo, ho fatto un paio di app per necessità personale ma la mia conoscenza è ancora piuttosto limitata.
Ieri stavo guardando un video delle iene (http://www.iene.mediaset.it/puntate/2016/03/08/viviani-e-se-ti-spiassero-dal-tuo-cellulare-_10084.shtml) che parla della sicurezza degli smartphones attuali, alcune cose le immaginavo altre mi hanno spiazzato, come per esempio la facilità con cui viene installata una backdoor semplicemente cliccando su un link, così come la possibilità di ascoltare la persona a chiamata chiusa, a me sembra abbastanza inquietante. Detto questo mi chiedevo se c'è un modo per rinforzare la sicurezza della tastiera di android contro il keylogging, magari invertendo le lettere premute, o creando un ibrido che ti permette anche di scrivere le parole in stampatello con le dita per poi fare il riconoscimento e piazzare la lettera/parola nell'edittext ?! Gli stessi edittext sono sicuri? è possibile leggere il loro testo dall'esterno?
Volevo fare un pò di chiarezza e sentire gente più esperta perchè dopo quel video Android mi sembra fin troppo vulnerabile anche per gli standard di Google (Qui potrei scriverci un libro, diciamo che avendo utilizzato varie volte le loro API e i loro servizi e riscontrando spesso, o meglio sempre, bug, errori e vulnerabilità inconcepibili mi sono fatto un'idea ben precisa di loro)