Autore Topic: Google Map API  (Letto 474 volte)

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +58
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Google Map API
« il: 14 Marzo 2016, 11:34:44 CET »
0
Salve a tutti.
Sto guardando un po le api per google map, ovvero
https://developers.google.com/maps/documentation/directions/intro#RequestParameters.

Vorrei sapere se devo per forza usare json o xml. Non ci sono api direttamente per android magari con delle callback o altro?
Inoltre esiste un portale dove poter fare e provare queste richieste? I parametri per questo get sono molti, le risposte sono lunghe in json e anche in xml. Nel momento che faccio una rihciesta da crhome e devo mettere l' api key, anche se giusta la risposta mi torna un messaggio "questo ip non è configurato per tali richieste". Sono quindi costretto a runnare android studio e avviare l' app ogni volta che devo cambiare un parametro per testare la risposta.

Offline zezzo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
Re:Google Map API
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2016, 12:50:57 CET »
0
Parlado di API ormai json è diventato lo standard e xml la seconda opzione, quindi se chi ti fornisce le api usa questi, ti devi adeguare.
Se hai bisogno di testare un servizio di API, puoi provare postman https://www.getpostman.com/ oppure "Advanced REST client" lo trovi tra i plugin di chrome.
Per l'api key, forse hai generato solo la key per client android e dovresti generare anche una server key dove puoi specificare l'ip (mi pare che lasciando in bianco o scrivendo 0.0.0.0 accetti tutti gli ip).

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +58
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Google Map API
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2016, 15:32:31 CET »
0
Veramente ci lavoro con json e lo amo. Ma la struttura che da quel link è veramente complessa. Google fornisce una console per le altre ai dove puoi mettere ogni singolo campo con semplicità. Ora postman non me lo ricordavo, e comunque mai l' ho usato. Vedo la tua seconda alternativa con chrome.

In effetti ho sia un android key che una server key. Però uso la server key su android. Buttando la android key, la richiesta non va a buon fine. Quindi per fare le prove con Chrome dovrei togliere 0.0.0.0 e mettere il mio ip? Ovviamente in seguito rimettere 0.0.0.0?

Comunque non è 0.0.0.0 ma semplicemente vuoto :)

Post unito: 14 Marzo 2016, 15:35:12 CET
UPDATE, esiste postman anche come app su crhome. Vedrò con questa
« Ultima modifica: 14 Marzo 2016, 15:35:12 CET da tonno16, Reason: Merged DoublePost »