Autore Topic: Menù Button and ActionBar Hidden  (Letto 481 volte)

Offline lillogoal

• Utente normale
  • Respect: +4
    • Google+
    • lillosogliani
    • Mostra profilo
    • LilloNet
  • Dispositivo Android:
    Galaxy s3, Nexus 7,galaxy s advance,galaxy scl
  • Play Store ID:
    Lillonet Inc.
  • Sistema operativo:
    Windows 8,7 & Kali-Linux
Menù Button and ActionBar Hidden
« il: 02 Marzo 2016, 20:43:40 CET »
0
Ciao a tutti,
premetto già che ho cercato ovunque e dico veramente ovunque come risolvere sto problema. In pratica io ho un navigation Drawer, che utilizza una toolbar.
Questo navigationdrawer permette di andare ad aprire diversi fragment dal menù laterale. Ora vorrei che quando cliccasse sul fragment di una mappa l'actionbar sparisse  e in alto a sinistra apparisse solamente il simbolo del menù (button menù con le 3 linee orizzontali). Sopra alla mappa diciamo.
Ho trovato diverse app sul playstore che fanno questa cosa se riesco vi posto un link o una foto di esempio.

Io sono al punto di avere messo in modalità "HIDE" l'action bar. Poi non saprei come procedere. QUalcuno ha mai fatto qualcosa di simile ? Oppure sa come realizzarlo ?

Chi non progetta la sicurezza , programma il fallimento! K.M

Offline dev91

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Note 4
Re:Menù Button and ActionBar Hidden
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2016, 02:52:06 CET »
0
Ciao a tutti,
premetto già che ho cercato ovunque e dico veramente ovunque come risolvere sto problema. In pratica io ho un navigation Drawer, che utilizza una toolbar.
Questo navigationdrawer permette di andare ad aprire diversi fragment dal menù laterale. Ora vorrei che quando cliccasse sul fragment di una mappa l'actionbar sparisse  e in alto a sinistra apparisse solamente il simbolo del menù (button menù con le 3 linee orizzontali). Sopra alla mappa diciamo.
Ho trovato diverse app sul playstore che fanno questa cosa se riesco vi posto un link o una foto di esempio.

Io sono al punto di avere messo in modalità "HIDE" l'action bar. Poi non saprei come procedere. QUalcuno ha mai fatto qualcosa di simile ? Oppure sa come realizzarlo ?

Ciao, secondo me devi semplicemente nascondere la actionbar (lo fai con un paio di istruzioni) e aggiungere, sopra la mappa un pulsante che va ad aprire il drawer, in modo da replicare l'immagine che hai postato. Non credo ci siano altri approcci.