Autore Topic: Get list file from server  (Letto 482 volte)

Offline Laerte

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Get list file from server
« il: 02 Marzo 2016, 19:54:19 CET »
0
Buona sera , sto creando un App che tra le altre cosa carica sul server Altervista delle immagini e le visualizza in una galleria.

Fino a ieri ho utilizzato la libreria org.apache e caricavo e scaricavo i file tramite FtpClient con autenticazione , e per fare ciò ovviamente ho dovuto mettere all'interno del codice le credenziali di accesso al server.

Per quanto riguarda la parte di upLoad non mi preoccupa il fatto di aver inserito i dati di accesso nel codice , perchè poi dovrò dividere l'App in due , l'App di gestione privata e l'App di download pubblica .

Per quanto riguarda l'App che fa il download degli URL delle immagini , stavo cercando un metodo alternativo per non inserire le credenziali di accesso nel codice,perchè ho letto in rete che è possibile decompilare il codice dell'App e risalire ai dati di accesso, alla luce di ciò stavo provando con questo codice che utilizza una libreria apposita, ma non mi restituisce nulla, a differenza dei tanti che lo utilizzano in rete.

Codice (Java): [Seleziona]

List serverDir = null;
                ArrayList<String> temp = new ArrayList<String>();

try {
                                url1 = new URL("http://www.sito.altervista.org/directory");
                        } catch (MalformedURLException e) {
                                e.printStackTrace();
                        }
                        ApacheURLLister lister1 = new ApacheURLLister();
                        List<String> tempList = new ArrayList<String>();

try {
                                tempList = lister1.listAll(url1);
                        } catch (IOException e) {
                                e.printStackTrace();
                        }

for (int i = 0; i < tempList.size(); i++) {
                                temp.add(tempList.get(i));
                        }

return temp;

Inoltre , una volta risolto questo problema, vorrei riuscire a caricare sul server ,oltre alle immagini , dei dati da associare ad esse (descrizione ,titolo ecc) , avevo in mente di utilizzare JSON ,ma non ho ben chiaro come fare.

Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un qualche suggerimento, buona serata.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2016, 19:57:14 CET da Laerte »

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +58
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Get list file from server
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2016, 20:18:43 CET »
0
Per il reverse engineering io non mi preoccuperei troppo. È qualcosa di complesso e illegale.

Per il json....bhe devi avere delle pagine in PHP.
Tipo la pagina inserisci_articolo.php.
Dentro tale codice decidi se prendere i parametri con get o con post. Sta a te decidere che tipo ti risposta vuoi tornare. Torni un testo...un json un htmp...oppure un notte found oppure niente

Lato android ormai qualsiasi libreria inplemetna get e post nello stesso modo. Quindi basta dare in pasto http://sito/inserisci_articolo.PHP , i parametri (tipo asynkhttp USA un RequestParams come oggetto), e una callback per la risposta

Offline Laerte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2016, 20:31:26 CET »
0
Per il reverse engineering io non mi preoccuperei troppo. È qualcosa di complesso e illegale.

Per il json....bhe devi avere delle pagine in PHP.
Tipo la pagina inserisci_articolo.php.
Dentro tale codice decidi se prendere i parametri con get o con post. Sta a te decidere che tipo ti risposta vuoi tornare. Torni un testo...un json un htmp...oppure un notte found oppure niente

Lato android ormai qualsiasi libreria inplemetna get e post nello stesso modo. Quindi basta dare in pasto http://sito/inserisci_articolo.PHP , i parametri (tipo asynkhttp USA un RequestParams come oggetto), e una callback per la risposta

Innanzitutto ti ringrazio per la tempestiva risposta.

Nella mia App è possibile creare delle directory nel server e scegliere su quale di esse caricare l'immagine , inoltre è anche possibile eliminare sia le directory che le immagini. Avevo pensato di caricare delle informazioni nel momento in cui faccio l'upload dell'immagine, tramite degli editText , quindi generare dei file JSON da associare all'immagine  avevo pensato di creare più file JSON (uno per immagine), in modo che sia più semplice eliminare le informazioni al momento dell'eliminazione dell'immagine. Purtroppo non conosco il PHP  e poco JSON , hai qualche suggeriemnto da darmi per affrontare la cosa ? Grazie

Post unito: [time]02 Marzo 2016, 22:35:26 CET[/time]
Al momento sono riuscito a creare un file testo sul server con le informazioni inserite , la mia idea è quella di creare un file testo con il nome dell'immagine ,per ogni immagine , e poi quando elimino l'immagine ,elimino anche il file .txt con lo stesso nome.
Ora devo fare il parsing del testo per ricavare i dati :D

Sicuramente non è la soluzione migliore....ma almeno sembrerebbe funzionare.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2016, 23:39:26 CET da Laerte »

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +58
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2016, 00:14:27 CET »
0
Non so perché ti ostini a usare json.io non lo userei affatto.

Offline Laerte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2016, 00:25:44 CET »
0

Non sto più utilizzando Json , sto inviando delle stringhe al servlet php che mi crea un file .txt

Post unito: [time]03 Marzo 2016, 16:03:28 CET[/time]

Per adesso sono a buon punto , ho fatto in modo che quando carico sul server un immagine,compilo degli edittext che inviano le stringhe ad un Servlet PhP che mi crea un file testo con lo stesso nome dell'immagine e con all'interno le informazioni.

« Ultima modifica: 03 Marzo 2016, 17:07:01 CET da Laerte »