Autore Topic: Errore "no such table" in esecuzione query  (Letto 681 volte)

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Errore "no such table" in esecuzione query
« il: 02 Gennaio 2011, 18:53:30 CET »
0
Ciao ragazzi,

in pannello di gestione applicazioni su android.com, ho ricevuto notifica di un errore durante consultazione di una mia app.
Nel report viene riportato l'errore "android.database.sqlite.SQLiteException: no such table: voci_albero, while compiling: SELECT...."
Se non sbaglio, questo errore sta ad indicare l'impossibilità di eseguire la query per mancanza della tabella voci_albero. Nella mia applicazione metto il file miapp.db in cartella assets e poi ne faccio la copia (solo al primo utilizzo) in cartella "/data/data/miapp/databases/" con il seguente codice:
Codice (Java): [Seleziona]
        InputStream myInput = myContext.getAssets().open(dbname);
        String outFileName = "/data/data/miapp/databases/" + dbname;
        OutputStream myOutput = new FileOutputStream(outFileName);

byte[] buffer = new byte[1024];
        int length;
        while ((length = myInput.read(buffer))>0){
                myOutput.write(buffer, 0, length);
        }

myOutput.flush();
        myOutput.close();
        myInput.close();

Ho testato applicazione più volte prima della pubblicazione, sia con diversi adv dell'emulatore, sia con diversi device fisici (da smartphone con Android 2.1 a GalaxyTab) e non ho mai trovato problemi. L'applicazione è stata scaricata diverse centinaia di volte e ho ricevuto solo questa notifica.
Da cosa può dipendere? Devo sistemare qualcosa nel codice oppure può capitare che il file del db venga "rovinato" durante fase di downlaod o copia da applicazione a memoria del cellulare? Quello di disinstallare l'applicazione e tentare nuova installazione dal market, può essere consiglio da dare agli utenti che segnalano questo problema?

Grazie

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Errore "no such table" in esecuzione query
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2011, 23:20:17 CET »
0
Forse può sembrare poco professionale come consiglio ma se questo errore, come hai detto, si è verificato a un utente su diverse centinaia o se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto. Dì all'utente di provare una nuova installazione.