Autore Topic: Passaggio dati tra activity e fragment  (Letto 536 volte)

Offline Damien

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lenovo ZUK Z1
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Passaggio dati tra activity e fragment
« il: 14 Febbraio 2016, 18:40:49 CET »
0
Buonasera, sono un novello nella programmazione android. Sto sviluppando un applicazione con un navigation drawer. Ho quindi 3 fragment che corrispondono alle 3 voci nella barra laterale. All'apertura di uno di questi devo verificare se ci sono alcuni dati in un database e se non ci sono aprire un activity e fino a qui nessun problema. Una volta aperta l'activity e inseriti alcuni dati da parte dell'utente come potrei fare a mandare questi dati al fragment aperto in precedenza?
Ho googlato e ho scoperto che per dialogare tra activity e fragment bisogna implementare delle interface. Il problema è che nella mia activity ho già implementato qualcosa e non credo proprio si possano implementare 2 classi

La mia classe principale infatti al momento è così:

Codice (Java): [Seleziona]
public class MainActivity extends AppCompatActivity implements FragmentDrawer.FragmentDrawerListener {
//...
}

Spero mi abbiate capito, grazie mille a tutti in anticipo
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS :)

Offline carbos

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3 Neo
  • Sistema operativo:
    Windows10
Re:Passaggio dati tra activity e fragment
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2016, 21:08:22 CET »
+1
Da quel che ho capito tu ti riferisci all'implementazioni delle interfacce delle classi di ogni Fragment, Java, non consente la multiereditarietà e per questo esistono le interfacce, che al contrario delle classi possono essere implementate senza un limite, quindi puoi benissimo aggiungere a implements tutte le interfacce che vuoi, separandole con una virgola ",".
Non ho bel capito la domanda, ma penso che questa sia la risposta

Offline Damien

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lenovo ZUK Z1
  • Sistema operativo:
    Windows 10
Re:Passaggio dati tra activity e fragment
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2016, 14:55:47 CET »
0
Da quel che ho capito tu ti riferisci all'implementazioni delle interfacce delle classi di ogni Fragment, Java, non consente la multiereditarietà e per questo esistono le interfacce, che al contrario delle classi possono essere implementate senza un limite, quindi puoi benissimo aggiungere a implements tutte le interfacce che vuoi, separandole con una virgola ",".
Non ho bel capito la domanda, ma penso che questa sia la risposta

Mi sono espresso malissimo ma tu hai centrato in pieno la risposta, grazie mille ;D
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS :)