Autore Topic: Problema applicazione su Android 2.2.1  (Letto 767 volte)

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Problema applicazione su Android 2.2.1
« il: 31 Dicembre 2010, 21:07:05 CET »
0
Buonasera ragazzi e buon anno a tutti visto che mancano poche ore al 2011

Da circa un mese e mezzo, ho pubblicato applicazione gratuita di tipo reference. Presenta un numero di download vicino a 800, ricevuto diversi commenti positivi e nove valutazioni fra 4 e 5 stelle. Ieri ho ricevuto valutazione di una stella e commento negativo di un utente: scrive di avere Desire HD con android 2.2.1, e che l'applicazione non funziona, segnalando il force close all'avvio.
In fase di sviluppo e grazie agli amici che hanno effettuato il download posso dire con certezza che l'applicazione funziona correttamente su Android 2.1 e su GalaxyTab (quindi android 2.2).
Da cosa può dipendere questo problema? Come posso simulare Desire HD 2.2.1. con emulatore di ADT per fare delle verifiche? Quali caratteristiche (target, etc...) devo attribuire al virtual device da creare?
Al momento, avendo aggiornato sdk al 2.3 (ma dopo aver rilasciato l'applicazione), posso confermare che con device virtuale creato con target android 2.3, l'applicazione funziona correttamente.
Grazie a tutti
Ciao

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Problema applicazione su Android 2.2.1
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2010, 21:33:14 CET »
0
Piccola aggiunta.
Da pannello di gestione applicazione, mi è giunta segnalazione di questo errore (non c'entra nulla con avvio applicazione, ma con funzione lanciata da apposito pulsante della main activity):
"android.database.sqlite.SQLiteException: no such table: voci_albero: , while compiling: SELECT id_voce, voce FROM voci_albero WHERE parent = 5036609 ORDER BY sort "
La tabella voci_albero si trova regolarmente nel db sqlite che faccio copiare in "/data/data/it.mia.applicazione/databases/" prima di eseguire la query sopra indicata. Ci possono essere problemi con i permessi di copia su filesystem? Come posso operare e cosa posso modificare per risolvere tale problema?
Grazie