Autore Topic: Suggerimenti scelta db  (Letto 374 volte)

Offline gieki96

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Suggerimenti scelta db
« il: 28 Gennaio 2016, 22:54:29 CET »
0
Salve a tutti dovrei realizzare un applicazione che esegua delle semplici query ad un DBMS su un server remoto e le visualizzi su una activity in una tabella. Volevo chiedervi quale DB a livello server mi conviene utilizzare e che sia semplice da usare a livello di query. Ho letto su internet che con MySQL le richieste devono essere fatte tramite pagine PHP eseguite sullo stesso server del DBMS. Grazie in anticipo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline zezzo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
Re:Suggerimenti scelta db
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2016, 23:28:34 CET »
0
Ciao in linea di massima mysql + PHP va più che bene lato server, per quanto riguardo la semplicità tanto dipende dal tuo attuale "bagaglio informatico", ma in ogni caso ti confermo l'accoppiata MYSQL+PHP sia che tu stia sviluppando un app a livello PRO o per diletto, studio o altro.....

Offline gieki96

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2016, 23:38:32 CET »
0
Ho usato per tanto tempo c# e SQL server e sono abituato bene...
Non conoscendo PHP ancora vorrei trovare un modo diretto per inviare al DBMS direttamente la query
Mi sembra anche abbastanza lunga e complicata la procedura MySQL +PHP
Cioè per ogni query ipotetica che devo fare ci deve essere una controparte PHP che me la gestisce ?
Se non trovò altro mi toccherà studiarr

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline zezzo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2016, 00:55:31 CET »
0
Per realizzare la "semplice" app che hai descritto, secondo le specifiche elencate, oltre al client dove far girare l'app (android visto che scrivi su questo forum) hai bisogno di un database (visto che conosci SQL server usalo, una cosa in meno da studiare), e per finire un web server(qui entra in gioco php) che gestisca le richieste dalla tua app alla tua base dati e viceversa.
Ora, premesso che non conosco c#, sviluppo su web (linux) da un po, e al 90% ho sempre usato php+mysql, nel tuo caso volendo mantenere come db SQL server quindi piattaforma microsoft, presumo IIS come webserver, puoi sostituire php con asp (ti ripeto che non conosco c#, ma tu dovresti sapere se è in grado di lavorare con IIS, così ti risparmi di studiare anche asp).
Devi fare tu le valutazioni finali su cosa usare ai tuoi fini, probabile che SQL server + asp ti possa agevolare avendo lavorato con prodotti e su piattaforma microsoft, questo puoi saperlo solo tu.