Autore Topic: Yodatime date e fusi orari  (Letto 222 volte)

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +59
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Yodatime date e fusi orari
« il: 25 Gennaio 2016, 00:56:11 CET »
0
Nella mia applicazione gli utenti possono inserire un record nel db.
Tale record contiene anche un "long" che rappresenta la data.

Tale data sarà visualizzata su ogni listview rappresentante tutti i record di tutti gli utenti.

Nel mio caso quando l'utente preme il bottone "invia", il record deve essere salvato solo se nel mentre che l'utente inseriva i campi per il record qualche altro utente l' ha anticipato.

Ho un activity. Se l'utente preme il bottone ADD, viene memorizzata la data corrente (al click del bottone). Dopo tipo 40 secondi l'utente preme il pulsante di conferma. e quindi sul Database il primo record è qualcosa che abbia come campo data un valore di 100000 millisecondi.  Se in questi 40 secondi, un utente B è riuscito a inviare prima, allora sarà presente un record con data = 70000 millisecondi.  In questo caso la conferma di invio non deve andare a buon fine.
Pensato ad uno scenario dove c'è una contatore che parte a 0. L'utente A ci mette 40 secondi e imposta come campo nextNumber un valore 1. Tutto ok. Poi B uppa il valore 2, ora A uppa il valore 3, ma in tutto questo ci mette ben 3 ore perchè deve andare a lavoro. Quando conferma l'invio, altri utenti B,C,D... avranno già uppato i valori 4,5,6....e quindi il valore 3 sarebbe completamente sbagliato a aggiungere in questo momento.

Devo realizzare una cosa del genere con jodatime ( o qualsiasi altra cosa ).

Non capisco la differenza fra DateTime, LocalTime, LocalDateTime.
Un normale DateTime, fa riferimento a +0 come fuso orario?