Autore Topic: Licenze e processo di publishing  (Letto 3050 volte)

Offline dhalia

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • SimoneDroid
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S
  • Play Store ID:
    Simone Casagranda
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Mac Os X, Ubuntu
Licenze e processo di publishing
« il: 29 Dicembre 2010, 18:39:48 CET »
0
Ciao a tutti amici di anddev!
Vi faccio già gli auguri di buon anno perchè probabilmente non ci sarò hehe

Detto questo, dopo aver concluso la mia prima app che vorrei postare sul market,
volevo chiedervi qualche dritta su come fare il tutto :)
(se qualche buon anima a qualche minutino per spiegare a un niubbetto una volta per tutte hehe)

Leggendo in giro e guardando altre app ho visto:
- spesso si tende a presentare una licenza all'utente al momento della prima apertura dell'app
  e ho quindi preparato una dialog che fa questo lavoro altrimenti blocca l'utente facendolo uscire dal programma
  se non accetta il contratto.
  Leggendo però questo topic http://www.anddev.it/index.php/topic,1135.msg10626.html#msg10626
  ho visto però che si faceva riferimento a un'activity di controllo di controllo.. però non ho capito bene a cosa si riferisce
  con "PLACE YOUR BASE KEY FROM GOOGLE HERE" nell'implementazione della classe facente riferimento al link
  http://www.droidforums.net/forum/android-app-developers/69899-market-license-easy-implementation-protect-your-apps.html

- le app hanno bisogno di esser firmate per poter esser pubblicate (ad esempio con keytool e jarsigner dell'sdk) in modo da farsa sapere in pratica chi sta dietro allo sviluppo di un'app e dare un termine alla licenza

- per poter postare bisogna avere l'abilitazione, a pagamento giustamente, di android developers

mmm c'è altro che devo sapere?
La parte che forse mi è meno chiara è quella relativa al "Licensing your application" (http://developer.android.com/guide/publishing/licensing.html)

Grazie davvero per l'attenzione :)
Simone

EDIT: eheh riguardo al primo punto ho capito a cosa si riferisce ahah praticamente per le app a pagamento si consiglia di implementare/usufruire di una struttura offerta per il controllo dell'abilitazione all'uso di un app sostanzialmente.. In modo
da prevenire utilizzi illeciti..

« Ultima modifica: 29 Dicembre 2010, 19:30:31 CET da dhalia »
La mia prima app android: My School Manager ;)
Un simpatico Live WallPaper Free: Yummes WallPaper

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Licenze e processo di publishing
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2011, 18:24:21 CET »
0
Mi sembra che non ci sia da sapere altro :)

Per firmare l'applicazione basta semplicemente esportarla tramite Eclispe: la prima volta ti si presenterà un wizard per la generazione del tuo certificato di release.

Altra cosa che ti serve è un icona dell'app dalla risoluzione esagerata di 512x512px e un banner (che verrà utilizzato al posto dell'icona sul nuovo market) da 180x120px.

Le menate per il Licensing your application, come hai capito da solo, servono solamente per le app a pagamento.

PS
Scusa per il ritardo, avevo letto il post ma mi ero scordato di rispondere  :-[
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline dhalia

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • SimoneDroid
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S
  • Play Store ID:
    Simone Casagranda
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Mac Os X, Ubuntu
Re:Licenze e processo di publishing
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2011, 20:21:19 CET »
0
Mi sembra che non ci sia da sapere altro :)

Per firmare l'applicazione basta semplicemente esportarla tramite Eclispe: la prima volta ti si presenterà un wizard per la generazione del tuo certificato di release.

Altra cosa che ti serve è un icona dell'app dalla risoluzione esagerata di 512x512px e un banner (che verrà utilizzato al posto dell'icona sul nuovo market) da 180x120px.

Le menate per il Licensing your application, come hai capito da solo, servono solamente per le app a pagamento.

PS
Scusa per il ritardo, avevo letto il post ma mi ero scordato di rispondere  :-[

Hehe oserei dire più che risolto insomma :)
Così anche per gli altri che non avevano capito benissimo nel vecchio thread ora hanno tutto completo..

Non scusarti per il ritardo! non abbiamo ancora pareggiato il mio nella presentazione  :-[ (mi sparoooo ahah)

Cmq nella mia prima app pensavo di fare qualcosa a pagamento quindi mi son dovuto cercare un po' di cosette su come implementare la lvl, poi contavo di fare una versione un po' più "castrata" ma non demo
della stessa in modo da consentire a tutti di poterla avere senza pubblicità..

Purtroppo ho l'esamino di DataBase il 18 e per intanto ho solo il tempo di finire lo sviluppo della prima :D
La mia prima app android: My School Manager ;)
Un simpatico Live WallPaper Free: Yummes WallPaper