Autore Topic: WebView non carica bene un sito  (Letto 310 volte)

Offline EdoardoGoffredoDeveloper

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
WebView non carica bene un sito
« il: 11 Dicembre 2015, 10:09:08 CET »
0
Salve a tutti ragazzi, sto "realizzando" un app che al suo interno ha una webview dove carica un sito..
Ho gia utilizzato in passato le Webview senza aver mai riscontrato grossi problemi, ma questa volta non riesco proprio a capire dove è l'inghippo.

In poche parole il sito che vorrei caricare ha un layout realizzato per i mobile (ma questo suppongo centri poco sul funzionamento della webview)

Al momento che vado ad aprire la webView sull'app il sito mi si blocca a metà caricamento (qui sotto vi posterò le immagini per essere più chiaro) e li non va avanti.
Ho provato inoltre ( solo per verifica) ad utilizzare L'ambiente di sviluppo Cordova e dato che quest'ultimo utilizza una pagina html di default e non una webview  come layout, al suo interno ho messo un iFrame e con Cordova magicamente il sito viene caricato correttamente senza interrompersi.

Ho provato successivamente (sempre con Cordova solo come prova per vedere se è un problema legato alla WebView) ad inserire una WebView in Cordova inserendo ovviamente l'indirizzo ecc ecc.. e anche con Cordova utilizzando la webview il sito mi si blocca..

Ho provato quindi a tornare in Android Studio e al posto di caricare direttamente il sito nella WebView, ho creato una pagina Html (messa in assets ecc ecc) caricata però poi dalla WebView  dove ci ho messo un iFrame e ci ho caricato il sito, ma anche qui il sito si blocca a metà..
Mi viene il dubbio che sia quindi un problema legato alla WebView..

Ho visto molte guide su internet sull'utilizzo della webview però non sono riuscito a risolvere..

La webView la imposto cosi:

Codice (Java): [Seleziona]
 WebView sitoArkottica=(WebView)findViewById(R.id.webView);
        sitoArkottica.getSettings().setJavaScriptEnabled(true);
        sitoArkottica.getSettings().setLoadsImagesAutomatically(true);
        sitoArkottica.getSettings().setPluginState(WebSettings.PluginState.ON);
        sitoArkottica.loadUrl("http://demo.arkottica.it/ark_copyworld/html/index_touch.php");

Il sito di cui sto parlando è questo (che viene caricato correttamente da pc e da Cordova utilizzando l'html):

http://demo.arkottica.it/ark_copyworld/html/index_touch.php

Qualcuno ha un'idea o può aiutarmi?
Grazie mille in anticipo  :D :D :D