Autore Topic: Problema con Keytool e certificati su release apk  (Letto 412 volte)

Offline luca88km

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Problema con Keytool e certificati su release apk
« il: 02 Dicembre 2015, 13:04:40 CET »
0
Salve, avrei un problema, son sicuro sia una cosa banale ma non ne riesco a venire fuori. Vi spiego brevemente.

Creato un appplicazione e ho integrato google map, nessun problema fino ad oggi, vado a pubblicarla sullo store, ma mi accorgo che la mappa non funziona, rimane grigia (Qualche mese fa ho creato la key e fatto tutta la procedura correttamente), quello che ho provato a fare per risolvere ma senza successo:

Il problema suppongo sia nato dal fatto che ho cambiato nome al package, bene, creo un nuovo progetto sulla console degli sviluppatori, aggiunto il nome del package nuovo, vado a inserire la chiave SHA1, e mi genera correttamente la key da inserire nel google_map_api.xml, aggiorno le info con quelle nuove, rifaccio il "signedbuild", mi passo l'app sul cell ma non cambia nulla.

Se provo ad andare in debug, mi dice:

Authentication failed on the server.

Ensure that the "Google Maps Android API v2" is enabled.
Ensure that the following Android Key exists:
API Key: AIzaSyAN_YPF5RRBI4SJ9g_brSgTIFM0dkp5ghU
Android Application (<cert_fingerprint>;<package_name>): 72:AA:15:24:19:CC:96:83:A1:00:68:5F:2A:00:36:03:73:63:AF:AE;nomepackage

il cert_fingerprint è sbagliato, o meglio, è quello vecchio. il nome pacchetto e l'API Key invece è corretto e aggiornato.

Se vado a lanciare il keytool, e gli do in pasto il mio certificato, mi ritorna quello corretto.

Perchè resta memorizzato un certificato vecchio su android? devo ri-registrare qualcosa? devo ricreare un'altra firma jks?

Grazie per l'aiuto.

edit: probabilmente il certificato che mostra in debug lo prende da quello standard per il debug, quindi ci puo stare che non è corretto, però se mi passo l'app sul telefono, dovrebbe andare a prendere quello corretto ma non va lo stesso.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2015, 13:13:42 CET da luca88km »