Autore Topic: APP Player Video con loop  (Letto 439 volte)

Offline ilmagowalter

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
APP Player Video con loop
« il: 13 Novembre 2015, 15:20:38 CET »
0
Salve,
al momento sono riuscito a fare una piccola app che scorre una cartella dove sono presenti i video e ho una videoview che li visualizza.
Il problema sta nel fatto che visualizza solo l'ultimo video presente nella cartella.
Questo perchè, a mio parere, l'esecuzione del codice non "aspetta" che finisca la riproduzione del primo video per andare avanti con il successivo e così via
Esiste qualche modo per dire all'esecuzione del codice di "aspettare" la riproduzione del video oppure di calcolare preventivamente la durata del video e mettere una specie di timer subito dopo lo start del video ?

Spero che qualcuno abbia voglia di aiutarmi
grazie

Post unito: [time]13 Novembre 2015, 17:31:06 CET[/time]
Mi chiedevo..ma se la parte che visualizza il video

Codice (Java): [Seleziona]
                                VideoView vidView ;
                                vidView = (VideoView)findViewById(R.id.myVideo);
                                Uri vidUri = Uri.parse(pathvideo + children[i]);
                                vidView.setVideoURI(vidUri);
                                MediaController vidControl = new MediaController(this);
                                vidControl.setAnchorView(vidView);
                                vidView.setMediaController(vidControl);
                                DisplayMetrics metrics = new DisplayMetrics(); getWindowManager().getDefaultDisplay().getMetrics(metrics);
                                android.widget.RelativeLayout.LayoutParams params = (android.widget.RelativeLayout.LayoutParams) vidView.getLayoutParams();
                                params.width =  metrics.widthPixels;
                                params.height = metrics.heightPixels;
                                params.leftMargin = 0;
                                vidView.setLayoutParams(params);
                                vidView.start();

la mettessi in un'altra classe ( anche se non riesco risolvere problemi di contesto credo per l'istruzione vidView = (VideoView)findViewById(R.id.myVideo) )
sarebbe più controllabile dal punto di vista del tempo ?

Post unito: 13 Novembre 2015, 20:08:07 CET
Altro Aggiornamento
son riuscito a calcolare preventivamente la durata del video e ho fatto un ciclo while della durata del primo video per aspettare la sua visualizzazione.

Effettivamente il tempo viene gestito correttamente, però continua a farmi visualizzare soltanto l'ultimo video della cartella, facendomi stavolta aspettare il tempo pari alla durata dei video precedenti.

Qualcuno ha qualche idea ?
« Ultima modifica: 13 Novembre 2015, 20:08:07 CET da ilmagowalter, Reason: Merged DoublePost »