Autore Topic: Avvio app all'accensione  (Letto 872 volte)

Offline diodo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Avvio app all'accensione
« il: 18 Ottobre 2015, 19:06:14 CEST »
0
Ciao a tutti,
non sono sicuro che questa sia la sezione adatta per questa domanda...come da titolo: ho realizzato un'app che dialoga con una scheda remota via bluetooth: vorrei fare in modo che  l'app si avvi all'accensione del tablet su cui verrà installata...una sorta di autoexec.bat dei tempi che furono.
Ho cercato in rete ma a parte alcune app preconfezionate non ho trovato spunti (non voglio codice già pronto) per capire come fare.
Nell'intenzione l'app dovrebbe avviarsi all'accensione del tablet e solo tramite un "escape" dovrebbe tornare al sistema operativo.

Qualcuno può darmi un' idea di come fare?

Mauro

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +58
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Avvio app all'accensione
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2015, 21:24:21 CEST »
0
tu devi avviare una app o un service?

Offline diodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2015, 00:00:21 CEST »
0
A tutti gli effetti direi una app. Quello che vorrei ottenere è un tablet esclusivamente dedicato a determinate funzioni quindi che non permetta di accedere ad altro al di fuori della app installata.
L'accesso alle normali funzioni del sistema operativo avverrebbero solo attraverso una password prevista nella app.

Mauro

Offline iClaude

• Utente normale
  • Respect: +13
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S5
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2015, 10:43:25 CEST »
0
Ciao a tutti,
non sono sicuro che questa sia la sezione adatta per questa domanda...come da titolo: ho realizzato un'app che dialoga con una scheda remota via bluetooth: vorrei fare in modo che  l'app si avvi all'accensione del tablet su cui verrà installata...una sorta di autoexec.bat dei tempi che furono.
Ho cercato in rete ma a parte alcune app preconfezionate non ho trovato spunti (non voglio codice già pronto) per capire come fare.
Nell'intenzione l'app dovrebbe avviarsi all'accensione del tablet e solo tramite un "escape" dovrebbe tornare al sistema operativo.

Qualcuno può darmi un' idea di come fare?

Mauro

Android - The Technical Blog: Autostart an app at bootup

Offline diodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2015, 19:53:05 CEST »
0
Grazie iClaude,
direi che è più che mai chiaro.
Mi lascia perplesso solo la frase......"Of course you have to use this code only when really needed: an app starting app every time the device is booting could possibly waste system's resources".

Nel mio caso specifico il tablet sarebbe utilizzato in una officina e verrebbe acceso e spento diverse volte all'ora.

Quali potrebbero essere le conseguenze nefaste? un crash probabilmente...
Cosa potrebbe causarlo?

Mauro

Offline iClaude

• Utente normale
  • Respect: +13
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S5
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2015, 20:05:28 CEST »
+1
Grazie iClaude,
direi che è più che mai chiaro.
Mi lascia perplesso solo la frase......"Of course you have to use this code only when really needed: an app starting app every time the device is booting could possibly waste system's resources".

Nel mio caso specifico il tablet sarebbe utilizzato in una officina e verrebbe acceso e spento diverse volte all'ora.

Quali potrebbero essere le conseguenze nefaste? un crash probabilmente...
Cosa potrebbe causarlo?

Mauro

Nel senso che con quel sistema l'Activity o il Service parte ogni volta che si accende il dispositivo, consumando quindi ram e cpu. Quindi va fatto solo quando serve.
Nel tuo caso mi pare di capire che per le tue esigenze ti serve un comportamento di questo tipo, quindi puoi usarlo.

Offline diodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2015, 21:24:38 CEST »
0
Molto bene.
Ringrazio ancora per il prezioso suggerimento.

Mauro