Autore Topic: Angular JS  (Letto 436 volte)

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Angular JS
« il: 15 Ottobre 2015, 09:09:41 CEST »
Salve a tutti.

Sappiamo tutti che angular js e node js sono due framework potenti e nuovi, e il primo è mantenuto da google.
Vorrei qualche parere dagli esperti in merito. Chi lo usa? Come lo usa? Per cosa lo usa? Conviene usarlo? Che vantaggi avete riscontrato? Che difficoltà avete riscontrato?
Quanta documentazione avete trovato? In azienda si usa? Come vedete il suo futuro? Vale la pena impararlo?

Offline LinkOut

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xiaomi Mi5
Re:Angular JS
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2015, 14:28:21 CEST »
Vediamo di rispondere brevemente alle tue domande
Chi lo usa?
Chi fa web application
Come lo usa?
Come hai detto tu è un framework, quindi si usa come tale
Per cosa lo usa?
Principalmente per sviluppare applicazioni web, che magari interagiscono con un DB, per esempio ultimamente ho usato NodeJS + Express per un'applicazione web che parlava con un DB mongo
Conviene usarlo?
Diciamo di sì, anche se è una tecnologia relativamente nuova è ben documentata
Che vantaggi avete riscontrato?
Grosse facilità nel re utilizzo e nell'implementazione
Che difficoltà avete riscontrato?
Principalmente la questione Javascript, devi secondo me avere una discreta base di javascript prima di iniziare con Node e compagnia bella
Quanta documentazione avete trovato?
Beh direi che in giro per il web c'è documentazione, anche abbastanza valida, per lo più tutorial prattici.
In azienda si usa?
Si in azienda si inizia ad utilizzare sopratutto con la questione Bootstrap e tutto il mondo responsive
Come vedete il suo futuro? Vale la pena impararlo?
Secondo me è abbastanza soggettiva la cosa, nel senso che se vuoi impararlo per piacere tuo ben venga, se pensi che qualcuno ti potrà assumere perchè conosci questa tecnologia non credo. Diciamo che il suo futuro secondo me è valido, studialo per conto tuo, è una cosa che accresce il tuo bagaglio di conosceze.

Saluti

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2015, 14:32:47 CEST »
Grazie.
Ogni tanto faccio un giro su totaljobs. E ci sono molti annunci dove l'unica richiesta è "Angular Js". Ovviamente è un sito di cerca lavoro estero. Quindi anche la figura di solo "programmatore android" è presente nel grande elenco.
Ovviamente lo imparerei per conto mio, perchè ovviamente nessuno può insegnarmelo.

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2015, 18:53:21 CEST »
Dato che il titolo è generale, provo a porre un ulteriore domanda.
Ovviamente in questi giorni ho provato un po di cose.
In questo momento ho delle api raggiungibili con indirizzi su localhost://api/apirichiesta.
Quindi avvi tale api con node run_api.js e node si mette in ascolto.

Quindi su angular sto guardando un po $http. e ovviamente viene richiesta l'api esposta proprio da node come scritto in precenza.

Avendo usato sempre html+php+mysql, con tali strumenti so esattamente come comportarmi nel caso di un form.
Quindi ho la mia index. Ho il mio header, il mio footer ed entrambi rimangono inviariati. Ho il mio container dove viene posizionato il form. A form inviato (ora vedrò come meglio progettarlo), devo ovviamente popolare il container non più col form ma con i risultati provenienti dalla richiesta fatta all' api.
Esattamente questo concetto di "tolgo il container corrente e carico un altra sezione di codice" non mi è chiara.

Logicamente cosa dovrei fare? Conoscete qualche buon forum per quanto riguarda tale argomento?