Autore Topic: Android studio aidl  (Letto 270 volte)

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +60
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Android studio aidl
« il: 03 Ottobre 2015, 16:01:35 CEST »
0
Salve a tutti.

Secondo la mia opinione AS è figo da usare e utile. Ma quando prendo in mano lo stesso progetto dopo avere reinstallato il tutto ho sembre una marea di problemi.

Esempio. Ho AS aperto. Finisco il mio progetto. Tutto funziona. Passano 20 giorni. Vengono rilasciate versioni nuove di AS e di librerie. Installo linux/window e avvio AS. Lo stesso progetto importato su AS genera un errore:
"Aidl is missing". Ho letto un po su internet. Le uniche soluzioni che ho trovato solo di cambiare in module setting "compile_sdk" e "build_tools_sdk". Bene. Avevo impostato 22 entrambi.
Riprendendo AS dopo questi 20 giorni, mi si presenta l' errore
Codice (Java): [Seleziona]
/home/multivoltage/Documents/repo/Musicat/app/build/intermediates/exploded-aar/com.android.support/appcompat-v7/23.0.1/res/values-v23/values-v23.xml
Error:(2) Error retrieving parent for item: No resource found that matches the given name 'android:TextAppearance.Material.Widget.Button.Inverse'.
Error:(2) Error retrieving parent for item: No resource found that matches the given name 'android:Widget.Material.Button.Colored'.
Error:Execution failed for task ':app:processDebugResources'.
> com.android.ide.common.process.ProcessException: org.gradle.process.internal.ExecException: Process 'command '/root/Android/Sdk/build-tools/22.0.1/aapt'' finished with non-zero exit value 1

Quindi prima e dopo avere installato AS non è cambiato assolutamente niente. POssibile che devo fronteggiare tali erori ogni volta?

Ovviamente nulla finisce qui. In molti siti e discussioni su stack overflow leggo di gente che ha risolto appunto impostando i valori di prima a 23. Facendo successivamente clena e rebuild. Se io provo a fare la stessa cosa arrivo all' errore postato nel titolo di questa discussione..
Allora ho aperto il mio file .gradle. Tutte le dipendenze interessate hanno il suffisso "22.0.1" appunto perchè la prima volta ho usato tali valori. Ho provato a mettere come dipendenze "23.0.1" come suggerito anche da AS. Ma gli errori rimangono. Ho persino controllato in sdk manager se mancasse qualcosa.