Autore Topic: Io (?)  (Letto 372 volte)

Offline gimzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Moto G 2014 XT1068
  • Sistema operativo:
    Mac OSX Yosemite 10.10.3
Io (?)
« il: 13 Settembre 2015, 10:57:40 CEST »
Boh forse il post più difficile da fare sui forum è proprio quello nella sezione delle presentazioni.
Mh,quindi.. Sono Gianluigi, ho 16 anni, studio informatica in un istituto tecnico e quest'estate (le ultime settimane) mi sono avvicinato al Java. Solo che studiarmi i linguaggi sui libri o dalle guide e impararmi la sintassi a memoria non fa per me, quindi ho cercato un qualcosa che mi insegnasse le basi facendomi divertire, ed eccomi qui.
Ho fatto qualche applicazione per esplorare un po', ma davvero ne so poco, spero di poter imparare qualcosa sul vostro portale.

Offline tonno16

• Utente storico
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
Re:Io (?)
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2015, 13:41:58 CEST »
Ciao. Capisco che non hai voglia, ma secondo me non si può affrontare android se non si è passato almeno 2 mesi su java. Poi c'è chi la pensa diversamente

Offline gimzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Moto G 2014 XT1068
  • Sistema operativo:
    Mac OSX Yosemite 10.10.3
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2015, 15:08:03 CEST »
Si hai ragione, ma lo studierò quest'anno a scuola. Poi lo approfondisco per conto mio perché a scuola non è che si scende molto nei particolari.

Offline CrotaNexus

• Utente normale
  • Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    SimoneDev
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2015, 06:44:15 CEST »
Ciao. Capisco che non hai voglia, ma secondo me non si può affrontare android se non si è passato almeno 2 mesi su java. Poi c'è chi la pensa diversamente
Permettimi di dissentire: ho iniziato a studiare il Java partendo dal framework Android e le uniche difficoltà che ho incontrato sono quelle legate alla piena comprensione e abilità nell'utilizzare il paradigma OOP. Per il resto, non dico che è stato banale o rapido, ma sicuramente non è un qualcosa di impossibile, anche se si parte da zero.

Un benvenuto a gimzi. Buona fortuna per i tuoi studi.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
SimoneDev @ Google Play Store