Autore Topic: App con promemoria  (Letto 1076 volte)

Offline cobraspirante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
App con promemoria
« il: 04 Settembre 2015, 07:24:48 CEST »
Buongiorno ragazzi,

Il prof mi ha chiesto di fare questa traccia per il mio ultimo esame ma non so dove iniziare:

La traccia a cui le chiedo di rispondere con un requisito è quella di sviluppare un app
Android avente funzionalità di promemoria per farmaci.
L’applicazione dovrà essere facilmente utilizzabile da chiunque abbia a disposizione un dispositivo Android e una connessione internet (necessaria soltanto per la visualizzazione del foglio illustrativo).

Il layout dell’applicazione sarà realizzato con una grafica chiara ed essenziale in maniera da rendere  semplice l’utilizzo dell’applicazione.

Funzionalità Generali.
L’applicazione fornisce la funzionalità organizer dei propri farmaci ed ha lo scopo  di fornire un metodo semplice ed efficace di segnalazione dell’orario di somministrazione dei propri  farmaci.

Principali funzionalità - a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- Lista farmaci
- Inserimento, modifica, cancellazione farmaco
- Inserimento, modifica, cancellazione tipologia del farmaco
- Lista promemoria somministrazioni
- Inserimento, modifica, cancellazione promemoria sommistrazione
- Segnalazione somministrazione mediante suoneria e vibrazione.
- Visualizzazione bugiardino del farmaco da somministrare.

1) le mie domanda per la memorizzazione dei farmaci devo usare il db di android?
2) nota dolente come faccio ad attivare la suoneria e vibrazione quando si verifica la data e orario per la somministrazione del farmaco? questa cosa non so proprio metterci mano.

Qualcuno gentilmente può aiutarmi?
Grazie mille e buona giornata

Offline LonelyWolf

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Traversate dei laghi
  • Dispositivo Android:
    GT-I9505, ALE-L21
  • Sistema operativo:
    Windows 7 32/64
Re:App con promemoria
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2015, 08:33:06 CEST »
Premesso che almeno per il punto 1 dovresti sapere tu qual'è la risposta, sì meglio usare un db.
Per il secondo punto, non potresti semplicemente "appoggiarti" ai promemoria del calendario di sistema?
Se la mia risposta ti è utile, per favore un thanks!

Offline cobraspirante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:App con promemoria
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2015, 12:49:08 CEST »
Per il secondo non so come si fa ad appoggiarmi a quella del sistema. Nel senso si vorrei prendere la data e ora di android ma poi come faccio ad attivare suoneria e vibrazione? mi servirebbe qualche tutorial o suggerimento di pagina che posso seguire.

Grazie