Autore Topic: MediaStore.Audio.Media refresh anomalo  (Letto 245 volte)

Offline tonno16

• Utente storico
  • Respect: +60
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    moto g
  • Play Store ID:
    Diego Tonini
  • Sistema operativo:
    OpenSuse
MediaStore.Audio.Media refresh anomalo
« il: 22 Agosto 2015, 15:11:20 CEST »
0
Salve a tutti.
Sto sviluppando un player musicale come scritto in altri post.
Ultimamente sto perfezionando l' editing dei metadati nelle canzoni.

Nella mia app titolo,album, artist vengono estrappolati mediante le colonne:
MediaStore.Audio.Media.TITLE
MediaStore.Audio.Media.ALBUM
e le altre nello stesso modo.

Non ho nessun problema. Il tutto funziona perfettamente.
Eppure interrogando il contentResolver, album e artista (ho preso due indici a caso) sono diversi rispetto agli stessi valori prodotti da librerie come mp3agic o jaudio tagger.
Essi possono estrappolare tag di diverso genere, eppure per quanto possano essere all' avanguardia tali librerie non fanno bene il loro lavoro a mio dire, anche se effettivamente la possibilità che sia io a scrivere codice errato non è da escludere.

Detto questo, noto dei comportamenti che secondo me sono anomali. Usando appunto le due librerie sopracitate, non ho alcuna eccezione se modifico un tag a mio piacimento. Eppure sembra che il contentresolver non rilevi la modifica. O meglio, la rileva a suo piacimento. Ho installato 5 player diversi e ognuno visualizza le mofiche che gli pare, e soprattutto in tempistiche diverse, minuti pià minuto meno.

Tutti i player installati, mostrano un elenco perfetto e aggiornato al riavvio del telefono. Coincidenza? Cosa mi sfugge nel fantastico mendo di MediaStore.Audio.Media ?